Instagram ha introdotto la possibilità di vedere l’orario dell’ultimo accesso degli altri utenti. Innanzitutto, per ora, è possibile sfruttare questa funzione solamente con i contatti con cui abbiamo scambiato dei messaggi in passato. Quindi questa funzione è disponibile solamente nella sezione Direct. Se da un lato molti utenti sono rimasti contenti di questa novità, non si può dire lo stesso di molti altri.
Tuttavia, se non ci va a genio che gli altri sappiano l’orario del nostro ultimo accesso, possiamo tranquillamente disattivare l’ultimo accesso su Instagram. Vediamo insieme come fare.
Procedura di disattivazione
Togliendo l’ultimo accesso di Instagram, i nostri follower non potranno più vedere l’orario dell’ultima volta in cui abbiamo utilizzato il social network. Si tratta di un’operazione facile e veloce. Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire.
- Apriamo l’app di Instagram;
- Spostiamoci nella sezione del nostro Profilo;
- Selezioniamo l’icona delle Opzioni (l’ingranaggio su iOS e i tre puntini su Android);
- Scorriamo in basso fino a trovare l’opzione Mostra lo stato di attività;
- Disattiviamo tale opzione impostando il toggle su Off.
Fatto questo, gli altri utenti non potranno più spiarci e non potranno più sapere l’orario della nostra ultima attività sul social network.
Conclusioni
Se non abbiamo ancora ricevuto questa funzionalità, dobbiamo aspettare ancora un po’. Infatti si tratta di un aggiornamento lato server, il quale non arriva su tutti i dispositivi nello stesso momento o nello steso giorno.