Se state pensando di passare da macOS a Linux, poiché siete stanchi del sistema operativo di Apple, allora sicuramente sarete interessati a conoscere quali sono, secondo noi, le migliori distribuzione Linux per chi usa Mac. In questa nuova guida odierna vi proponiamo varie distro interessanti.
Elementary OS
La scelta più logica per gli utenti Mac che passano a Linux è quella di provare Elementary OS. Si tratta di una distro che trae forte ispirazione da macOS. Anche se da molti viene definita un clone del sistema operativo di Apple, in realtà non è così.
Elementary OS, infatti, prende tutte le buone idee presenti in macOS e lo ripropone sotto una nuova veste. Oltre a questo, questa distro Linux è adatta sia se siete utenti esperti che principianti. Vale la pena precisare che il sistema operativo è basato su Ubuntu, quindi garantisce una piena compatibilità con l’hardware Apple.
Deepin
Una delle migliori distribuzione Linux per chi usa Mac da provare è Deepin. Si tratta di una distro cinese facile da utilizzare, basata su Debian, disponibile in una serie di lingue. Deepin è pensato per essere utilizzato siete principianti che dagli utenti esperti.
Ubuntu
È difficile parlare di Linux e non cintare Ubuntu visto che si tratta della distribuzione più diffusa in circolazione. Chi proviene da un Mac, si sentirà sicuramente a casa con Ubuntu, anche se i sistemi operativi sembrano e si comportano in maniera completamente diversa.
Canonical LTD, la società che sta dietro a Ubuntu, ha una missione molto simile a quella di Apple: creare un OS utilizzabile da chiunque. Usare Ubuntu è come usare un Mac poiché tutto funziona senza alcun problema e inoltre riesce a riconoscere senza problemi l’hardware dei computer del colosso di Cupertino.
Solus
Fra le migliori distribuzioni Linux per chi usa Mac abbiamo deciso di elencare anche Solus. Si tratta di un sistema operativo Linux completamente nuovo che non deriva assolutamente dalle distro riportate poco fa.
L’OS è stato progettato per garantire un’esperienza elegante e facile da usare e inoltre vanta un proprio app store come macOS in cui gli utenti possono facilmente scaricare e installare programmi e giochi.
Trenta OS
Chiudiamo questa guida proponendovi un elegante sistema operativo che, con la sua interfaccia, tenta di dare un tocco premium all’ecosistema Linux. Il suo nome è Trenta OS.
Anche se non può essere considerata la prima scelta per gli utenti provenienti da un Mac, questo sistema operativo open source può essere una buona alternativa a macOS se non avete apprezzato le distribuzioni elencate precedentemente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.