Doogee annuncia una nuova aggiunta alla sua serie S. Il lancio del rugged phone Doogee S98 è previsto per il lancio ufficiale globale verso la fine di Marzo 2022.
Ciò che rende Doogee S98 sorprendente è l’adozione di un accattivante design a doppio schermo. Oltre al display principale infatti, ha un esclusivo display posteriore rotondo intelligente. Lo sfondo del display posteriore è personalizzabile utilizzando qualsiasi immagine a tua scelta. Gli usi comuni includono il controllo dell’ora, il controllo della musica, il controllo dei livelli della batteria e altro.
Il nuovo S98 funzionerà con il SoC Helio G96 di MediaTek con una velocità di clock di 2,05 GHz. Il processore octa-core è abbinato di serie a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La memoria può essere ampliata utilizzando una scheda micro SD. Ci aspettiamo dunque prestazioni accattivanti poiché MediaTek G96 è un processore progettato anche per un’esperienza di gaming interessante.
Il telefono sarà dotato di un display LCD FHD+ da 6,3 pollici con protezione Corning Gorilla Glass. La parte superiore dello smartphone poi, avrà un piccolo foro per ospitare la fotocamera frontale da 16 MP.
Sul retro del telefono è presente un comparto fotografico a 3 telecamere posizionata attorno al display posteriore. Un sensore da 64 MP è la fotocamera principale supportata da una fotocamera per la visione notturna da 20 MP e una fotocamera grandangolare da 8 MP. Una torcia a LED primaria e una luce a infrarossi completano la configurazione sul retro. La visione notturna è interessante perché ci permette di scattare foto e video in totale oscurità. Con questa funzionalità, i soggetti delle foto scattate di notte sono molto visibili e comprensibili dall’occhio umano.
Il sistema Android viene gestito senza problemi da una batteria da ben 6.000 mAh che può essere caricata dal caricabatterie rapido da 33 W incluso nella confezione. Doogee S98 supporta anche un caricabatterie wireless da 15 W.
Più nello specifico, Doogee S98 eseguirà Android 12 modificato dal brand cinese che conferma almeno 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti di sistema.
Come è possibile immaginare, Doogee S98 è dotato di certificazione IP68 e grado di protezione IP69K. Ciò significa che potremo farci una nuotata o lavare il telefono sotto la doccia. È certificato MIL-STD-810G, grazie al quale il rugged phone dovrebbe funzionare bene anche in condizioni climatiche estreme.
Altre caratteristiche includono NFC, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.1 e sensore di impronte digitali montato lateralmente, ma non solo.
Doogee non ha confermato la data di lancio esatta di S98 ma le informazioni che ci sono pervenute ci dicono di aspettarci il dispositivo nell’ultima parte di Marzo. Fino a quel momento, vi terremo aggiornati sugli sviluppi relativi a questo nuovo Doogee S98. Come sempre, i fan possono prendere parte al giveaway attualmente in corso sul sito ufficiale dell’azienda.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.