Manca poco alla sesta edizione dell’ormai storica conferenza dedicata all’ecosistema Android. Quanti di voi non hanno mai sentito parlare del droidcon Italy? Anche se è ormai praticamente impossibile, dato che siamo media partner dalla sua prima edizione, ecco una breve descrizione della storia della conferenza.
Nasce a Berlino alcuni anni fa e si diffonde in molte importanti città europee, tra cui Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, dove si tiene con cadenza annuale, coprendo in questo modo quasi tutto l’anno solare. È, infatti, la principale manifestazione dedicata agli sviluppatori Android. Svoltasi sempre a Torino, è giunta ormai alla sua sesta edizione, che da qualche giorno ha già delineato la line-up.
Ma prima di iniziare ad addentrarci maggiormente su quello che vedremo ad Aprile (ricordiamo che le date di quest’anno sono il 4 e 5 Aprile, presso le suggestive Officine Grandi Riparazioni), all’evento di Torino è prevista la partecipazione di sviluppatori (ma non solo!) provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da paesi europei limitrofi come accaduto in tutte le edizioni precedenti che si sono svolte nella città della Mole.
E’sempre uno spettacolo partecipare alla due giorni di conferenza, che ci sorprende sempre anno dopo anno. Nella passata edizione la location, le Officine Grandi Riparazioni, hanno reso particolarmente affascinante l’ambientazione della conferenza. Ma non solo!
Per seguire le tracce, tre in parallelo, erano presenti delle cuffie da cui era possibile cambiare il canale audio e quindi, senza muoversi dalla propria sedia, seguire il talk che maggiormente vi interessava. Non mancherà il percorso dedicato alle startup e propone loro la possibilità sia di avere il proprio spazio espositivo, sia di tenere workshop e talk.
Come anticipato poche righe fa, è stata presentata la line-up da qualche settimana, ma ci dedicheremo a quella con due articoli nelle prossime settimane. Per il momento vogliamo lasciarvi con la video review della scorsa edizione, per farvi innamorare di questa conferenza e, soprattutto, iniziare a farvi entrare nel “mood droidcon” :
Le iscrizioni sono aperte, e trovate tutte le info utili qui.