Eccoci nuovamente a parlarvi di droidcon Italy, giunto ormai alla sua 7° edizione e ormai riferimento indiscusso per la community globale del sistema operativo mobile di Google.
Evento targato Synesthesia – digital experience company torinese – celebra questo anniversario creando un’occasione unica di formazione, condivisione e networking.
Ask Googlers
Come anticipato nei precedenti articoli, il 27 e 28 novembre vedrà protagonista, oltre ai prestigiosi speaker collegati da ogni angolo del pianeta, anche un format rinnovato, variegato e arricchito da keynote, tavole rotonde, interviste, hackathon e webinar approfonditi.
Causa COVID-19 quest’anno è stato trasformato in un evento interamente in streaming: questo, però, ha dato opportunità diverse di interazione tra speakers, sponsor e partecipanti a tal punto da rendere la connotazione “all digital”, oggi più che mai, tangibile con il claim #Android4Everyone che accompagna droidcon Italy da tempo.
La novità di questo droidcon Italy è offrire, per la prima volta, la possibilità di porre domande aperte live relative a Jetpack Android al team di ingegneri Google in una tavola rotonda, segno di una evoluzione del format rispetto alla “classica” conferenza, in cui engagement e alto tasso di interesse sono garantiti da nomi di spicco come Chris Banes che si mettono a disposizione del pubblico grazie alla formula “Ask Googlers”.
La tavola rotonda vedrà la presenza di:
- Chris Banes, Android Engineer presso Google
- Manuel Vivo, Android Developer Relations Engineer presso Google
- Florina Muntenescu, Android Developer Advocate presso Google
- Clara Bayarri, Tech Lead and Manager presso Google
- Jose Alcérreca, Developer Relations Engineer presso Google
- Nick Butcher, Android Designer & Developer presso Google
Un’occasione davvero imperdibile per gli appassionati e sviluppatori mobile.
I Keynote iniziali saranno affidati ad Alessandro Schintu, head of Huawei Mobile Services, e Francesco Stranieri, Lead DTSE presso Huawei.
Imperdibile anche l’appuntamento con il duo Romain Guy e Chet Haase, entrambi di Google, che ci parleranno di sviluppo di applicazioni android moderne. L’appuntamento è quindi per il 27 e 28 Novembre, biglietti disponibili sul sito ufficiale.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.