Il controller DualSense di PlayStation 5 è indubbiamente una delle innovazioni migliori e più apprezzate della console Sony di nuova generazione. Tra le sue innumerevoli caratteristiche, ce n’è una che farà felici tutti i possessori di iPhone e iPad. Il suddetto controller infatti, potrà essere utilizzato anche per giocare ai titoli mobile di App Store, oppure di Apple Arcade. In questa guida, vedremo quindi come accoppiare i dispositivi al controller.
Aggiornare iPhone e iPad ad iOS 14.5
Nonostante iPhone e iPad supportino il controller di PS4 sin da iOS 13, per estendere la compatibilità anche al DualSense, sarà necessario aggiornare il software iOS alla versione 14.5. Attualmente, tale versione risulta essere in beta, ma niente paura, perché sarà possibile installare anche la versione in anteprima.
Perciò, nel caso in cui iOS 14.5 non dovesse essere ancora disponibile al pubblico, vi invitiamo a seguire la procedura in basso per entrare a far parte del programma di beta pubbliche di Apple.
Altrimenti, non servirà altro che seguire la classica procedura di aggiornamento software.
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Continuare con “Generali”
- Cliccare su “Aggiornamento Software”
- Attendere che appaia “iOS 14.5” (o successivi) e concludere con “Scarica e installa”
Connettere il DualSense di PS5 ad iPhone e iPad
Una volta aggiornati ad iOS 14.5, iPhone e iPad potranno essere accoppiati al controller DualSense di PS5. Tutto ciò che servirà fare, sarà passare per le impostazioni del Bluetooth del sistema operativo.
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Continuare con “Bluetooth”
- Tenere premuti il pulsante “PS” al centro e il pulsante di condivisione in alto a sinistra, finché il controller non inizia a lampeggiare
- Cliccare sul nome del controller che appare tra i dispositivi da accoppiare nelle impostazioni del Bluetooth
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.