Una delle caratteristiche più interessanti di Telegram è sicuramente la sua universalità. Questa consente un utilizzo a 360 gradi della piattaforma. Oltre alle applicazioni sviluppate per gli smartphone e i tablet infatti è presente anche una versione web accessibile da qualsiasi browser, che esso sia desktop o mobile.
Ovviamente, utilizzando la versione web, si ha accesso a funzionalità limitate e forse un po’ troppo difficoltose da scovare. Se infatti, all’interno dell’app ufficiale, per eliminare una qualsiasi conversazione basta un semplicissimo gesto, sulla controparte web la cosa appare leggermente più complicata. Vediamo quindi in che modo farlo, sia su interfaccia desktop che mobile.
Eliminare una chat da Telegram Web su desktop
L’interfaccia desktop comprende sostanzialmente tutti i PC/Mac e la maggior parte dei tablet, tra cui ovviamente anche gli iPad di ultima generazione.
- Accedere a web.telegram.org
- Selezionare la chat da eliminare
- Cliccare sul nome del contatto in alto al centro
- Continuare con ”Altro…” e poi “Elimina chat”
Eliminare una chat da Telegram Web su mobile
Ovviamente per “mobile” si intendono tutti gli smartphone e alcuni tablet dotati di display intorno ai 7 pollici.
- Accedere a web.telegram.org
- Selezionare la chat da eliminare
- Cliccare sull’immagine profilo del contatto
- Continuare con il tasto in alto destra (icona con tre puntini) e poi “Elimina chat”
Una volta eliminata la chat, questa sparirà istantaneamente dall’account e non sarà più reperibile, neppure all’interno delle applicazioni sviluppate per iOS e Android. Ovviamente il contatto resterà a disposizione per eventuali conversazioni.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.