L’avvento di Telegram ha causato una vera e propria rivoluzione nel campo della messaggistica. Un cambiamento si era già verificato con Whatsapp, il quale è il responsabile del passaggio dai classici SMS ai messaggi inviati sfruttando una connessione ad Internet. Telegram e Whatsapp possono sembrare molto simili, ma tra i due servizi ci sono delle differenze ben marcate, le quali poi indirizzano l’utente verso un’applicazione piuttosto di un’altra. Una cosa è certa: Telegram ha moltissime funzioni, alcune delle quali sono ancora poco conosciute. Una delle caratteristiche che attira un utente a scaricare Telegram è sicuramente la vastità di canali e gruppi che sono presenti all’interno dell’applicazione.
Se avete voglia di approfondire le vostre conoscenze su Telegram, vi consiglio di leggere le nostre guide dettagliate dove vi sveliamo tantissimi trucchi e funzionalità. Quello che vedremo in questo articolo riguarda un problema comune che, tuttavia, è risolvibile in pochi minuti. Molta gente, infatti, segnala la presenza di contatti indesiderati (ad esempio quelli eliminati in precedenza) nella rubrica di Telegram. Cosa fare, quindi, per sbarazzarsi definitivamente di questi contatti?
Come eliminare un contatto da Telegram
La procedura per eliminare un contatto da Telegram cambia in base al Sistema Operativo che utilizzate.
Eliminare un contatto da Telegram con iOS
Se avete un iPhone tutto quello che dovrete fare è:
- Aprire Telegram
- Recarsi su Contatti (posto in basso)
Ora vi apparirà la lista di tutti i vostri contatti di Telegram, compresi quelli di cui avete eliminato il numero in precedenza. Infatti, Telegram salva i contatti anche se essi non sono più presenti nella rubrica del vostro smartphone. Per eliminare, quindi, il contatto indesiderato dovrete:
- Cliccare sul contatto
- Premere nuovamente sul nome o sulla foto del profilo
- Proseguire su Modifica
- Premere su Elimina contatto
In questo modo avrete eliminato definitivamente il contatto da Telegram.
Eliminare un contatto da Telegram con Android
Su Android il procedimento è molto simile, cambia solo la posizione della sezione dei contatti all’interno dell’applicazione.
- Avviate Telegram
- Andate nelle Impostazioni (situate in alto a sinistra)
- Premete su Contatti
- Selezionate il contatto di vostro interesse e premete sul nome o sulla foto del profilo
- Procedete sull’icona a tre puntini posta in alto a sinistra
- Premete su Elimina
Come avete visto, eliminare un contatto da Telegram, sia con Android sia con iOS, è un’operazione molto facile, che richiede pochissimi minuti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!