Anche il catalogo di Amazon Prime Video cresce ogni giorno di più, proponendo film e serie di grande successo. Oltre ai contenuti però, sia il sito web che l’applicazione per smartphone e tablet sembrano arricchirsi di funzioni davvero interessanti. Non manca infatti la cronologia di visualizzazione, che consente a tutti gli utenti di capire quali sono effettivamente le puntate già viste e quali invece sono quelle ancora da riprodurre.
Oggi, andremo però a capire in che modo eliminare tale cronologia, evitando di ritrovare nella home contenuti visti una sola volta da un amico o un parente, o semplicemente di serie abbandonate e poco interessanti.
Rimuovere elementi dalla cronologia di Amazon Prime Video
Purtroppo, almeno per il momento, non è possibile eseguire la procedura di rimozione della cronologia dalle applicazioni di Amazon Prime Video per smartphone e tablet, ma solo dal sito web desktop. Vediamo quindi come fare.
- Accedere al sito web di Amazon Prime Video con le proprie credenziali di Amazon
- Cliccare sul tasto menù utente in alto a destra
- Continuare con “Account e impostazioni” e, se necessario, eseguire nuovamente l’accesso
- Spostarsi sul tab “Cronologia di visione”
- Rimuovere il contenuto attraverso la “X” alla sua destra
Da questo momento in poi, il contenuto eliminato non sarà più visibile nella cronologia di visualizzazione e, come indicato all’interno della stessa pagina, non sarà più considerato per la creazione di suggerimenti ispirati ai contenuti visualizzati.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.