Quante volte una volta inviato un messaggio si è pensato di aver fatto la cosa sbagliata? Da quando i social e le app di messaggistica istantanea hanno introdotto la possibilità di eliminare i messaggi inviati le cose sono cambiate, in meglio. È importante però sottolineare che ci sono importanti differenze in base al servizio che si sta utilizzando.
Indice
Quanto tempo si ha per eliminare un messaggio
Per eliminare o ritirare un messaggio bisogna seguire dei tempi che dipendono dal servizio che si sta utilizzando. Nello specifico:
- Telegram consente di ritirare o cancellare un messaggio sempre e comunque. Il servizio non impone alcun tipo di restrizione e lascia piena libertà ai suoi utenti.
- WhatsApp consente invece di eliminare i messaggi fino a 1h dopo aver inviato il messaggio pertanto è necessario affrettarsi nel caso in cui si pensa di aver fatto un errore.
- Facebook Messenger invece ha i tempi più ristretti in assoluto, consente di eliminare il messaggio nei 10 minuti successivi l’invio dello stesso.
È necessario verificare, nel caso si utilizzino i servizi da smartphone, di avere installata l’ultima versione dell’applicazione relativa.
Come eliminare un messaggio
Per eliminare il messaggio la procedura è molto semplice ed intuitiva. Qualsiasi siano il servizio e il device in utilizzo, l’unica cosa da fare è posizionarsi sul messaggio, selezionarlo e scegliere dalle opzioni quella dell’eliminazione solitamente contrassegnata con l’icona del cestino. Nulla di più semplice.
Altri articoli utili
I nostri articoli e consigli sui servizi di messaggistica istantanea non finiscono certamente qui. Vi consigliamo di dare un’occhiata a: