Sapevate che è possibile inviare e-mail senza obbligatoriamente mostrare quella personale? Quante volte vi sarà capitato di voler utilizzare un indirizzo diverso per inviare un’e-mail, in maniera tale da preservare la vostra privacy? Siamo felici di comunicarvi che, grazie al vostro iPhone, avrete la possibilità di inviare e-mail nascoste o temporanee evitando di mostrare il vostro indirizzo principale.
La procedura da seguire è molto semplice e, seguendo attentamente le nostre indicazioni, riuscirete sicuramente a risolvere il vostro problema in men che non si dica.
Informazioni preliminari
Prima di procedere e mostravi come inviare e-mail nascoste o temporanee su iPhone è bene fornirvi alcune importanti informazioni preliminari, in modo tale da permettervi di procedere nella maniera più consapevole possibile.
In primo luogo, dovete sapere che, per usufruire di tale funzionalità, è necessaria la versione di iOS 15.2 installata sul vostro iPhone. Inoltre, sarà necessario anche possedere un abbonamento al servizio iCloud+, in quanto strettamente collegato alla funzionalità di vostro interesse.
Come inviare email nascoste o temporanee su iPhone
A questo punto, dopo avervi elencato le informazioni di cui bisogna tenere conto prima di procedere, possiamo finalmente scoprire come inviare e-mail nascoste o temporanee su iPhone.
- Aprite l’applicazione Mail sul vostro iPhone
- Recatevi all’interno della schermata dedicata all’invio di una nuova mail
- Successivamente, premete sulla vostra e-mail all’interno dell’apposita sezione
- Premete sulla voce Da, quindi su Nascondi la mia e-mail, in modo tale da creare una mail temporanea e nascondere la vostra
Cosa succede ora? A questo punto, la vostra e-mail verrà inviata utilizzando un indirizzo temporaneo, ma tutte le risposte verranno comunque inoltrate al vostro indirizzo personale, pur rimanendo sempre nascosto! Se intendete, quindi, preservare la vostra privacy e non dare il vostro indirizzo personale a chiunque, questa è un’ottima strategia!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.