Ancora una volta ci ritroviamo a parlare di iOS 14 e delle sue funzionalità introdotte “di soppiatto”. All’interno delle impostazioni di accessibilità, Apple ha infatti aggiunto una sezione dedicata interamente alla personalizzazione dell’audio di tutti gli auricolari e Beats e AirPods compatibili. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo scovare tale sezione per equalizzare l’audio in uscita dai suddetti dispositivi.
Premessa
Ovviamente, prima di iniziare, vi ricordiamo che tutto ciò che vedremo varrà esclusivamente per iPhone, iPad o iPod Touch aggiornati ad iOS 14 (o versioni successive) e che la guida non potrà essere seguita dai possessori di smartphone o tablet Android. Inoltre, nel caso in cui l’equalizzazione non dovesse funzionare, vorrà dire che gli AirPods (o gli auricolari Beats) in possesso appartengono ad una generazione vecchia e non supportata.
Regolare l’audio degli auricolari su iPhone e iPad
Detto questo, vediamo in che modo raggiungere le impostazioni di regolazione audio.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Continuare con “Accessibilità”
- Cliccare su “Contenuti audiovisivi” sotto la sezione “AUDIO”
- Continuare con “Regolazione auricolari”
- Attivare il toggle “Regolazione auricolari”
A questo punto, ci si ritroverà difronte ad una schermata interamente dedicata alla personalizzazione dell’audio. In particolare, modificando qualsiasi parametro all’interno della stessa pagina, sarà possibile riprodurre un audio di prova (ovviamente solo con gli auricolari compatibili accoppiati) per testarne la qualità. Il tutto, semplicemente cliccando su “Riproduci campione”.
Molto utili inoltre anche i due toggle in coda alla schermata, che andranno ad attivare o disattivare la modalità “Trasparenza” degli AirPods Pro solo in chiamata, solo durante la riproduzione di file multimediali, in entrambi i casi o in nessuno dei due.
Tutta la personalizzazione effettuata potrà in ogni caso essere disattivata semplicemente cliccando nuovamente sul toggle “Regolazione auricolari” in alto.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.