Una delle funzionalità che rende Apple Watch (dalla serie 4 in poi) unico tra tutti gli smartwatch è sicuramente la possibilità di registrare un elettrocardiogramma. Farlo risulta piuttosto semplice, esportarlo e condividerlo forse anche di più. In questa guida andremo quindi a vedere come completare tutti i passaggi necessari per eseguire la suddetta procedura.
Eseguire un ECG con Apple Watch
Prima di esportare e condividere un ECG, bisogna ovviamente registrarlo. Per farlo basta semplicemente indossare Apple Watch, accedere al menù di tutte le applicazioni, aprire quella relativa alla registrazione dell’elettrocardiogramma, seguire le indicazioni a schermo poggiando il dito indice sulla corona digitale e attendere 30 secondi.
Esportare un ECG con Apple Watch
Una volta completata la procedura e quindi terminati i 30 secondi, apparirà una notifica, non solo sullo smartwatch, ma anche su iPhone. Per avere un quadro completo del risultato, basterà quindi sbloccare lo smartphone e selezionare la notifica. Nel caso in cui si voglia prendere in considerazione dei dati precedentemente registrati, non servirà altro che procedere nel seguente modo.
- Aprire l’app “Salute” su iPhone
- Scegliere la voce “Sfoglia” in basso a destra
- Continuare con “Cuore”
- Cliccare sulla sezione dedicata a “Elettrocardiogramma (ECG)”
- Selezionare quello da esportare
- Continuare con “Esporta un PDF per il tuo medico”
- Cliccare sul tasto di condivisione in alto a destra
- Scegliere il metodo di condivisione preferito
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.