Spesso capita di aver bisogno di una singola pagina presente in un PDF. Estrarre una pagina singola da un PDF non è per niente complicato e non richiede nemmeno l’utilizzo di applicazioni di terze parti. La maggior parte dei browser disponibili consente di stampare una pagina Web o file di diverso genere come PDF e, oltre alla semplice stampa, è possibile anche stampare una singola pagina da un PDF. In questo articolo vi mostreremo quindi come estrarre una pagina singola da un PDF.
Estrarre una pagina singola da un PDF
Per prima cosa aprite il file PDF da cui intendete estrarre la pagina di vostro interesse mediante Google Chrome. Una volta aperto quest’ultimo, fate click sull’icona di stampa presente in alto a destra. Nella finestra di dialogo che si aprirà potrete modificare le impostazioni di stampa, tra cui quella inerente alle pagine. Qui infatti dovrete selezionare la voce Personalizza e, nel riquadro che comparirà appena sotto, dovrete inserire il numero della pagina che intendete estrarre.
Una volta inserito il numero della pagina che intendete estrarre, nel reparto Destinazione, dove è riportato il nome della stampante, dovrete selezionare la voce Salva come PDF.
Fatto ciò, non vi resterà altro da fare che cliccare sul pulsante Salva e selezionare la cartella in cui intendete salvare la pagina da estrarre.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.