Abbiamo visto nomi importanti come Spotify entrare a far parte dell’enorme piattaforma Facebook Messenger e, da qualche ora a questa parte, la famiglia si arricchisce di un altro importante membro: Dropbox.
Il servizio cloud è stato infatti integrato nelle app Facebook Messenger per iOS e Android: gli utenti troveranno “Dropbox” tra le estensioni disponibili in Messenger, ma ad essere ancor più interessante è ciò che di fatto questa estensione permette.
Si, perché tramite essa sarà possibile inviare foto, video e documenti provenienti da Dropbox ai propri amici durante una sessione di chat Messenger senza mai uscire dall’app; in più, se si tratta di video, immagini o GIF, Messenger sarà in grado di visualizzarne un’anteprima.
L’invio diretto di file è diventato un aspetto importantissimo anche per la messaggistica e questo tipo di integrazione, vista anche l’ampia user base di Dropbox, aiuterà di certo gli utenti a risparmiare tempo e dati preziosi nella condivisione dei propri file, che potranno in tal modo essere prelevati direttamente dal cloud senza passare per il dispositivo e senza uscire mai da Messenger.