Se ne parla da un bel po’ di tempo ma la concretizzazione di un affondo da parte di Zuck & co. alla volta di Skype arriva a partire da oggi: dopo un periodo di testing chiuso, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger per Android e iOS introduce definitivamente le chiamate di gruppo.
Un’aggiunta che arriva circa due anni dopo l’introduzione delle chiamate VoIP uno ad uno e che ha una dinamica più o meno simile: per creare una chiamata di gruppo basta fare tap sull’icona a forma di telefono di Messenger ed aggiungere uno per volta i partecipanti, o in alternativa fare tap sulla medesima icona dall’interno di una chat di gruppo.
In tal modo, sarà avviata una chiamata Messenger in simultanea verso i partecipanti scelti, che potranno parlare tra di loro in tempo reale; attualmente il limite è di 50 partecipanti per chiamata di gruppo.
Come già detto è possibile utilizzare le chiamate di gruppo su Messenger per Android e iOS scaricando il più recente aggiornamento per l’app; inoltre, secondo alcuni report Facebook starebbe lavorando anche alle video chiamate di gruppo, che potrebbero sbarcare nei prossimi mesi.
Riuscirà in tal modo Zuckerberg a tirare giù Skype dall’olimpo dei sistemi VoIP?
DOWNLOAD | Facebook Messenger per iOS (iTunes)
DOWNLOAD | Facebook Messenger per Android (Google Play)