Qualche tempo fa Facebook ha introdotto la possibilità di modificare temporaneamente la propria foto profilo con una “cornice” per sostenere una causa (ad esempio un arcobaleno per sostenere le coppie di fatto o un tricolore francese per esprimere cordoglio in occasione degli attentati di Parigi), funzionalità poi espansa anche a eventi sportivi, cinematografici o quant’altro.
Se nel primo caso i frame sono stati resi disponibili in corrispondenza degli eventi, nel secondo è sufficiente visitare la pagina dedicata all’evento sportivo, al film o altro per avere la possibilità di modificare la foto profilo aggiungendo la cornice dedicata.
Oggi Facebook fa un passo in avanti in questo senso: è stata infatti creata una nuova pagina che permette di aggiungere le cornici disponibili alla propria immagine del profilo selezionandole comodamente da un menu a tendina, senza il bisogno di vagabondare per il social network per personalizzare il tutto!
Le cornici disponibili sono suddivise in categorie: basterà sceglierne una (al momento alcune sono vuote in attesa di nuove cornici), impostare eventualmente la durata della nuova immagine e semplicemente cliccare su “Usa come immagine del profilo“.
Semplice, veloce ed efficace!
A proposito, potrete accedere alla nuova funzionalità direttamente dalla pagina in basso!