Facebook ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione che consentirà di collaborare a storie riguardanti un evento o un gruppo. Saranno presenti uno o più amministratori a fare da “moderatori” e tutti i partecipanti potranno condividere contenuti che saranno visibili solo agli utenti coinvolti, e saranno visibili solo per 24 ore (come nelle storie tradizionali). In questo modo sarà più semplice l’organizzazione di eventi, come ad esempio un concerto.
Gli utenti potranno in tal modo condividere in maniera molto più veloce dei contenuti all’interno dei propri “gruppi”. L’aggiornamento è lato server, dunque troverete la vostra app con la nuova funzionalità aggiunta anche senza aggiornare l’app. Inoltre Facebook ha annunciato l’arrivo delle storie anche su Facebook Lite, l’app più leggera pensata per dispositivi meno potenti.
Perché Facebook ha deciso di migliorare le proprie storie?
Facebook ha deciso di apportare questo aggiornamento perché ha notato un calo di utilizzo delle storie, che effettivamente non hanno mai riscosso un vero e proprio successo al contrario di Instagram che continua a crescere ogni giorno. Con questa novità Facebook Stories avrà la possibilità di attirare un maggior bacino di utenza, e di riscattarsi, con la speranza di rendere popolare e quindi più utilizzate le storie mediante l’introduzione di questa funzione.