Ricordate quando, con immensa gioia di chi utilizza le immagini per esprimere le proprie emozioni, Facebook introdusse la possibilità di includerle direttamente nei commenti, sia statiche che GIF?
Si, perché basta inserire un link ad un’immagine oppure caricarla tramite l’apposito tasto affinché essa compaia come risposta immediatamente visualizzabile senza ulteriori tap.
Ebbene, a quanto pare Facebook starebbe testando qualcosa del genere anche per i video: si tratta di una nuova funzionalità che permette di rispondere ad un aggiornamento di stato incorporando un video nel commento, video che può essere immediatamente visualizzato nel commento stesso.
Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Facebook, si tratterebbe di una delle modifiche atte a
dare alle persone strumenti differenti per condividere divertimento e contenuti espressivi con i propri amici su Facebook.
Per inserire un commento video sarà sufficiente fare click/tap sull’icona a forma di fotocamera: a questo punto potrete registrare il video da inserire nel commento e pubblicarlo all’istante.
I commenti video sono disponibili per una limitata cerchia di utenti su Facebook per Android, per iOS e sul portale web; essi si comportano esattamente come i video condivisi come stato personale, dunque non verranno riprodotti in automatico ma soltanto se vi si farà tap o click.
Facebook non ha definito con chiarezza in quali Paesi questo esperimento sia in atto e non ha specificato se questa funzionalità verrà poi espansa per tutti gli utenti o meno. Dunque non ci resta che attendere e, per chi desidera inserire commenti con video-risposte, sperare!