Molte volte ci sarà capitato di dubitare sulla sicurezza del nostro account Facebook, o della password magari. Molte volte ci sarà anche capitato di sospettare che qualcuno avesse effettuato l’accesso al nostro Facebook senza la nostra autorizzazione. Questo potrebbe capitare in caso di password “debole” o dopo aver salvato username e password su altri dispositivi non nostri o semplicemente aver lasciato aperto il login. Adesso vi mostrerò come vedere la cronologia degli accessi a Facebook più recenti.
Facebook, infatti, mantiene uno storico di essi consultabile e in caso di stranezze vi è la possibilità di terminare la sessione incriminata.
Controllare Accesso Facebook
Ecco di seguito la procedura per il controllo accessi Facebook:
- Accedete a Facebook da PC.
- Aprite il menu con l’ingranaggio come icona in alto a destra.
- Click su “Impostazioni account”.
- Una volta aperte le impostazione in alto a sinistra troverete “Protezione“, cliccateci sopra.
- Nella sezione che vi si aprirà aprite l’ultima voce “Sessioni attive” e potrete vedere lo storico degli ultimi accessi. Nel caso notiate qualcosa di anomale, un accesso del quale siete sicuri di non essere stati voi cliccate su “Termina attività” e Facebook terminerà tale accesso.
Informazioni utili: Nella sezione “Sessioni attive” vi verrà mostrata la data, l’ora, il luogo e il tipo di dispositivo. Vi voglio far notare che il luogo non sempre corrisponde a dove ci si trova poiché quello viene definito da una serie di fattori tra i quali i più importanti sono la posizione dei server a cui si aggancia la vostra connessione e il tipo di browser. Per quanto riguarda invece il tipo di dispositivo quello che mostra dovrebbe essere sempre esatto.
Naturalmente in questo modo potrete avere sempre sotto controllo la cronologia accessi Facebook e gli ultimi accessi Facebook non autorizzati.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.