Imparare la lingua inglese è molto importante, vista la sua diffusione capillare in tutto il mondo come “lingua base” tra popoli di culture e provenienze diverse. Impararlo a scuola può non essere sempre “piacevole” e può comportare anche un costo non indifferente (specie per sostenere gli esami più avanzati). Ma il primo passo per imparare davvero l’inglese è “ascoltarlo” tutti i giorni, nelle faccende più comuni. Per esempio possiamo vedere film in inglese con sottotitoli in italiano o in inglese (per gli utenti più avanti con la preparazione) e migliorare così l’associazione di parole e la pronuncia.
In questa guida vi mostreremo i migliori siti e i migliori metodi per vedere film in inglese con sottotitoli.
Film in inglese con sottotitoli
Speechyard
Con Speechyard avremo a disposizione spezzoni di video e cortometraggi di video in inglese con sottotitoli in inglese, con l’opportunità di ottenere la traduzione in italiano all’occorrenza fermando il video e cliccando sulla parola selezionata con il mouse.
LINK | Speechyard
Netflix
La piattaforma di streaming ondemand legale più famosa offre tutti i suoi contenuti (serie TV e film) in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Basta utilizzare l’indicatore dei sottotitoli presente non appena avviamo un contenuto. Netflix richiede un abbonamento per l’utilizzo, ma possiamo provarlo gratis per 30 giorni.
LINK | Netflix
YouTube
Il famoso “Tubo” può essere un valido strumento per migliorare il nostro inglese. Cercando nel suo immenso database possiamo trovare film in inglese con sottotitoli in italiano o in inglese gratis e senza abbonamenti.
Basta cercare con una delle seguenti chiave su YouTube:
- film completi sottotitoli inglese
- film inglesi sottotitoli italiano
- film completi inglesi sottotitoli italiano
LINK | YouTube
Scaricare film in inglese con sottotitoli via torrent
Possiamo sfruttare il veloce protocollo torrent per scaricare film in lingua inglese con sottotitoli, sia in italiano che in inglese.
Sui principali motori di ricerca torrent è possibile cercare film in formato MKV, che spesso dispongono di più tracce audio con sottotitoli integrabili all’occorrenza.
I film devono presentare le seguenti scritte nel titolo:
- ITA.ENG
- ITA-ENG
- ENG.Sub.ITA
- ENG.Subbed
Siti per scaricare sottotitoli
Se cerchiamo dei sottotitoli da aggiungere al file video scaricato possiamo utilizzare la nostra guida dedicata ai migliori siti per ottenere sottotitoli gratis.
Aggiungere sottotitoli con VLC
Ci siamo procurati un film in inglese ma non sappiamo come aggiungere i sottotitoli? Possiamo farci aiutare da VLC, il player video open source.
Per aggiungere sottotitoli a VLC basterà seguire la nostra guida disponibile qui in basso.
Nel caso i sottotitoli siano fuori tempo possiamo regolare la sincronizzazione come descritto in quest’altra guida.