Dopo aver scoperto quali sono i migliori film di Natale da vedere su Netflix e Prime Video, ora è il turno di Disney+. L’ormai famosa piattaforma streaming della casa di Topolino, da quando è sbarcato ufficialmente sul panorama ha raccolta milioni di utenti e consensi. Nel corso degli ultimi anni il catalogo ufficiale del servizio è andando via via ampliandosi e, fra i vari titoli disponibili, vi sono anche quelli dedicati al Natale. Per scoprire quali sono i migliori film di Natale da vedere su Disney+ non dovrete far altro che continuare nella lettura di questo articolo.
Mamma ho perso l’aereo
Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere l’abitazione da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.
Una promessa è una promessa
Un padre sempre indaffarato ha promesso al figlio il regalo più ambito dell’anno: Turbo Man. Quando si accorge che ne è rimasto solo uno in città, far di tutto per impossessarsene, ma pare che abbia sottovalutato la concorrenza di altri genitori impegnati nella sua stessa disperata missione.
A Christmas Carol
Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro, per capire le gioie della condivisione.
Miracolo nella 34a strada
Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.
Nightmare before Christmas
Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.
Fata madrina cercasi
Il film diretto da Sharon Maguire, segue la storia di Eleanor (Jillian Bell), un’apprendista fata madrina, giovane e ottimista. Quando la ragazza scopre che la sua professione rischia di scomparire, ha intenzione di mostrare al mondo quanto ancora ci sia ancora bisogno di magia.
SantaClause
Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo.
Noelle
La storia racconta di come la figlia di Santa Claus, deve rintracciare suo fratello Nick che, dopo aver ereditato il ruolo di Babbo Natale da suo padre, si concede una vacanza prolungata per gestire lo stress della nuova responsabilità.
Lo schiaccianoci e i quattro regni
La giovane Clara vive una indimenticabile avventura con il soldato schiaccianoci Phillip, un gruppo di topi, una chiave magica, e quattro regni in cerca di armonia e pace.
Topolino e la magia del Natale
Topolino e i suoi amici si incontrano e si raccontano alcune delle storie più suggestive e magiche del Natale.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.