Una funzione delle storie Instagram permette di scattare selfie applicando filtri in pieno stile Snapchat. Volete aggiungere delle orecchie di coniglio al vostro volto? Oppure una corona? Magari un paio di occhiali? Ora con i nuovi filtri selfie Instagram sarà possibile. Di cosa si tratta? Una ulteriore caratteristica per le vostre storie, disponibile solo dalla fotocamera frontale per foto e video, che però non è utilizzabile dalle foto che avete già scattato e dunque avete disponibile in galleria.
I filtri per selfie al momento disponibili sono solo 8 ma dei nuovi saranno aggiunti in futuro con i prossimi aggiornamenti.
Come applicare i filtri ai selfie Instagram
Per modificare in modo simpatico e divertente le foto che state scattando, applicando i filtri dei selfie Instagram, dovete agire nel seguente modo. Sia che si tratti di una storia in diretta, sia che si tratti di voler salvare solo una foto, i passaggi sono identici ed i seguenti.
- Aprite Instagram e premete sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra (vicino a quella delle storie).
- Noterete una icona raffigurante una emoticon scintillante in basso a destra.
- Premendo su di essa spunteranno i filtri per selfie da poter inserire al vostro video o foto, scegliete quello che più vi piace e create la vostra storia tenendo premuto il pulsante al centro, oppure toccate una sola volta per scattare la foto e salvare l’immagine modificata toccando sulla voce Salva che compare in basso a sinistra.
Al momento i filtri non sono applicabili durante le dirette live.
Conclusioni
La funzione filtri selfie di Instagram è davvero semplice da applicare, sicuramente con l’avanzare degli aggiornamenti saranno introdotti sempre più filtri a tema e maggiori possibilità di personalizzare le nostre storie. Per ogni dubbio o domanda lasciate pure un commento qui sotto.