Il 12 maggio potrebbe non essere un giorno come gli altri. Square Enix si è decisa a far (ri)uscire sul mercato forse uno dei capitoli più belli della saga Final Fantasy, quel decimo capitolo che ha accompagnato il relatore di questa news per molti mesi (e mesi) ai tempi della sua uscita su PS2, nel lontano 2002.
Stiamo parlando di Final Fantasy X HD Remastered, in versione restaurata e con grafica migliorata anche grazie alle sue precedenti uscite su PS3 e su PS4. Nel Pack HD per PC ci sarebbe anche Final Fantasy X-2, ma quest’ultimo non è nemmeno lontanamente paragonabile al titolo principale a cui è ispirato. Final Fantasy X va giocato, punto! Se non lo avete fatto all’epoca (troppo piccoli o perché no, non ancora nati) avrete l’occasione di poterci giocare su PC grazie alla sua uscita su Steam.
Da giocatore di innumerevoli ore su questo titolo in gioventù, vi dico solo tre punti di forza che dovrebbero rendere questo acquisto obbligato anche a chi ha già giocato (o ha giocato poco) al vecchio titolo in passato:
- Uno dei migliori Final Fantasy per trama e storia, con un finale assolutamente mozzafiato
- Uno dei sistemi di sviluppo personaggio e combattimento più apprezzati nel mondo GdR
- C’è il Blitzball….il gioco è a tutti gli effetti “un gioco nel gioco” con uno stile molto simile al calcio con mondiali, tornei speciali e squadre fortissime da affrontare in una piscina sferica
Non mi resta che lasciarvi la pagina ufficiale di Steam per il rilascio della Remastered; il prezzo sarà disponibile solo a lancio avvenuto.
LINK | Steam