In molti ci chiedete come creare una firma Gmail, così da non dover riscrivere il vostro nome e cognome ogni volta. Con questa breve ma esauriente guida sarete accontentati!
Dopo avervi spiegato come creare alias per mantenere pulita la casella di posta, come ripulire la casella di posta e come bloccare la posta indesiderata, vi spiegheremo anche come creare una firma Gmail o modificarne una già esistente, sia con Gmail desktop (web) che con l’app mobile. La firma sarà automaticamente aggiunta a tutti i messaggi in uscita.
Il procedimento è molto semplice in entrambi i casi: bastano davvero pochi secondi per creare o modificare una firma Gmail!
Creare/modificare firma Gmail da desktop
Apriamo la pagina principale di Gmail dal link in basso. Se richiesto, inseriamo le nostre credenziali.
LINK | Gmail
Per creare o modificare una firma facciamo click sulla rotellina in alto a destra e selezioniamo Impostazioni.
Facciamo click su Generali nella finestra che compare; ora scendiamo in basso fino a trovare il riquadro Firma. Mettiamo la spunta su Testo Normale e digitiamo nella casella di testo la firma desiderata!
Una volta completata la firma, scendiamo in fondo alla finestra e clicchiamo su Salva Modifiche. La firma verrà aggiunta a tutti i messaggi inviati tramite il client web Gmail.
TIP: è possibile usare dei servizi online, questo ad esempio, per generare firme professionali.
Creare/modificare firma Gmail da app mobile
Possiamo creare o modificare la nostra firma dalla relativa app per Android e iOS.
DOWNLOAD | Gmail – App Mobile
Farlo è davvero semplice: apriamo l’app, facciamo tap sul tasto Menu (le tre linee in alto a sinistra) e selezioniamo Impostazioni, poi selezioniamo l’account a cui aggiungere la firma Gmail.
Cerchiamo nella schermata successiva la voce “Firma” e facciamo tap su di essa; digitiamo ora la firma che desideriamo aggiungere, tenendo presente che l’Invio sulla tastiera ci permetterà di iniziare una nuova riga.
Facciamo tap su “Ok” a modifica terminata.
Da questo momento a tutti i messaggi inviati tramite l’app Gmail configurata sarà aggiunta la firma desiderata.