Spesso, a causa di vari impegni come scuola o lavoro, può essere necessario tenere il proprio smartphone in modalità silenziosa. Purtroppo però questo può causare dei problemi; può capitare ad esempio di ricevere delle chiamate e non rendersene conto. Fortunatamente chi possiede un iPhone può ovviare a tale problema sfruttando una funzione apposita messa a disposizione da Apple: il Flash LED per avvisi.
Mettere LED che lampeggia su iPhone
Il flash che lampeggia quando si riceve una chiamata su iPhone è una funzione pensata da Apple per persone con problemi di udito, ma si può tranquillamente utilizzare per ovviare al problema spiegato in precedenza.
La prima cosa da fare è andare su “Impostazioni“, poi su “Generali“.
A questo punto dovrete pigiare su “Accessibilità” e andare alla sezione “Udito“.
Fatto ciò, vi basterà selezionare “Flash LED per avvisi” e spostare l’interruttore su ON.
Non appena avrete acceso l’interruttore, comparirà un’altra opzione, “Lampeggia con silenzioso“, che potrete attivare in modo da far lampeggiare il Flash LED quando avete il vostro device in modalità silenziosa.
Gestire notifiche del LED
Effettuati i vari step che vi abbiamo mostrato, avrete impostato il Flash LED non solo per le chiamate, bensì anche per le notifiche di messaggi e app. Per gestire queste notifiche dovrete fare qualche altro piccolo passaggio e finalmente avrete terminato!
Andate su “Impostazioni“, poi pigiate su “Notifiche“.
Adesso potrete selezionare l’app che vi interessa e accanto alla voce “Suoni” potrete spostare l’interruttore su OFF, in questo modo il Flash LED non sarà attivo per quella determinata app, ma solo per le app con il rispettivo interruttore acceso.