Fin dalla seconda stagione, Fortnite ha deciso di creare delle sfide settimanali per gli utenti che acquistano il Pass Battaglia. Queste sfide servono ad aumentare il proprio livello stagionale e il livello nel Pass Battaglia, sbloccando così nuove ricompense. Quindi, abbiamo deciso di realizzare una guida alle sfide settimanali di Fortnite.
Questa volta è il turno della Settimana 3 della Stagione 5. In questa guida vedremo come completare le sfide della settimana 3, in cosa consistono e quali sono le ricompense che riceveremo.
Vediamo quindi quali sono le sfide che ci attendono per questa settimana.
- Infliggi danni agli avversari (500) in una singola partita – 5 stelle;
- Usa una piattaforma di lancio – 5 stelle;
- Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina – 10 stelle;
- Cerca forzieri a Lande Letali (7) – 5 stelle;
- Spara ai piccioni d’argilla in luoghi differenti (5) – 5 stelle;
- Elimina avversari a Montagnole Maledette (5) – 10 stelle;
- Eliminazioni con armi esplosive (3) – 10 stelle.
Infliggi danni agli avversari (500) in una singola partita
Si tratta di una sfida apparentemente semplice, ma che può essere portata tranquillamente a termine sfruttando la modalità 50vs50. In questa modalità, infatti, ci ritroveremo a fare i conti con 50 giocatori nemici. Da non dimenticare che saremo supportati da altri 49 giocatori e quindi potremo facilmente infliggere dei danni in una partita singola. Inoltre, consigliamo di sparare ai nemici già atterrati.
Usa una piattaforma di lancio
Le piattaforme di lancio, o più comunemente chiamate launch pad, sono degli oggetti di rarità Epica e possono essere trovate sia sul terreno di gioco che nelle casse. Per completare questa sfida, basterà posizionare una launchpad, oppure trovarne una già piazzata, e saltarci sopra per completare la missione. Anche in questo caso consigliamo di sfruttare la modalità 50vs50, in quanto vengono piazzate più facilmente sia dai giocatori amici che dai nemici.
Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina
Nonostante si tratti di una missione difficile, è la prima a essere risolta da parte di tutti i giocatori. Per semplificare la riuscita di questa missione abbiamo deciso di realizzare un’immagine illustrativa con la posizione del tesoro della settimana 3.
Cerca forzieri a Lande Letali (7)
Questa missione consiste nell’aprire 7 forzieri a Lande Letali. Questa missione può essere portata a compimento anche in partite differenti. Si tratta di una delle missioni più difficili, in quanto molti player si fiondano alla ricerca di queste chest. Il nostro consiglio è quello di recarsi a Lande Letali quando la linea del Battle Bus è abbastanza lontana. In questo modo si recheranno molti meno giocatori e potremo agire (quasi) indisturbati.
Spara ai piccioni d’argilla in luoghi differenti (5)
Questa sfida consiste nell’utilizzare gli oggetti per il tiro al piattello presenti in alcuni punti d’interesse della mappa. Anche in questo caso abbiamo deciso di realizzare un’immagine illustrativa per risolvere facilmente la missione.
Elimina avversari a Montagnole Maledette (5)
Questa missione consiste nell’eliminare 5 avversari a Montagnole Maledette. Per questa sfida consigliamo la modalità in singolo o in coppia, in quanto con la modalità 50vs50 difficilmente riusciremo a completarla. I nemici di certo non mancheranno e potremo scatenare tutta la nostra sete di sangue. È possibile completare questa missione anche in partite differenti.
Eliminazioni con armi esplosive (3)
Le eliminazioni con armi esplosive hanno da sempre rappresentato un’impresa ardua. In questa sfida potremo utilizzare le granate esplosive, le bombe appiccicose, il C4, il lanciagranate e il lanciarazzi. Se siamo dotati di sole granate, il nostro consiglio è quello di atterrare i nemici prima con dei colpi d’arma da fuoco e poi eliminarli con una granata.