Mark Zuckerberg e i suoi, da tempo, hanno promesso di trasformare Messenger in una piattaforma di servizi. Promessa ampiamente mantenuta, visto ciò che è possibile fare tramite quella che nasce come un’app di messaggistica!
Oggi a quell’universo si aggiunge un altro tassello: quello di poter giocare su Facebook Messenger! In realtà non si tratta esattamente di una novità, poiché era già possibile passare del tempo giocando a scacchi, a basket o a calcio con i propri amici. La novità vera e propria è la nascita di una vera e propria piattaforma giochi che permette di giocare su Facebook Messenger a titoli ben più articolati, questo grazie alla potenza di HTML5 e senza scaricare app aggiuntive – un po’ come succede con Telegram.
Sono inoltre presenti classifiche per i vari giochi e la possibilità di condividere la propria attività sull’app principale di Facebook, così da invitare tutti i propri amici! Fatta questa piccola introduzione, scopriamo come giocare su Facebook Messenger!
Quali sono i giochi disponibili?
Al lancio i giochi disponibili sono 17, si tratta principalmente di “classici”; tra questi spiccano titoli come Pacman, Space Invaders, Puzzle Bobble ed altri che potremo vedere nell’immagine in basso.
Chi può giocare su Facebook Messenger?
Al momento questa funzionalità è attiva sulle app per Android e iOS e su Messenger Web.
Come giocare su Facebook Messenger
E’ indispensabile che l’app sia aggiornata all’ultima versione disponibile. E’ possibile giocare su Facebook Messenger in diversi modi: il primo è quello di fare tap sull’icona del controller in una finestra di chat (singola o di gruppo)…
e scegliere il gioco tra quelli disponibili nella lista.
E’ inoltre possibile giocare su Facebook Messenger facendo tap sulle schede dei giochi che compaiono nelle conversazioni singole o nei gruppi quando un membro inizia a giocare.
Infine è possibile giocare su Facebook Messenger facendo tap sulla scheda del gioco che compare sul News Feed dell’app principale, quando gli amici condividono i propri risultati.