I giochi open world hanno sempre catturato l’attenzione degli utenti a cui interessa l’avventura affiancata all’esplorazione. Questa categoria di giochi è facilmente rintracciabile soprattutto su console e PC, dove la lista è davvero lunga. Tuttavia, se intendete godere di un’esperienza Open World sul vostro smartphone Android/iOS, vi comunico che è un’operazione fattibile, in quanto ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione. Nel corso dell’articolo, infatti, vi mostreremo quelli che secondo noi sono i migliori giochi open world gratuiti per smartphone.
Grand Mountain Adventure
Siete amanti dello sci e delle montagne innevate? Allora questo gioco fa sicuramente al caso vostro. Infatti, con Grand Mountain Adventure potrete esplorare intere montagne tramite sci/snowboard. Inoltre, potrete affrontare diverse sfide tra cui le corse contro il tempo in diversi scenari. All’interno del gioco troverete diverse stazioni sciistiche da esplorare e conoscere, in modo tale da avere una visione completa di tutto il territorio e spostarsi con semplicità. Pensate che, per osservare in maniera approfondita tutta la mappa (e quindi tutte le montagne) servono oltre 20 ore di gioco! Il gioco è disponibile gratuitamente per Android e iOS, ma è possibile effettuare acquisti in app per sbloccare scenari e funzionalità aggiuntive.
Gangstar New Orleans
Se siete amanti della serie di videogiochi GTA (Grand Theft Auto), non potrete non provare Gangstar New Orleans. Caratterizzato, infatti, dai dettagli tipici del videogioco di casa Rockstar, il gioco disponibile per Android e iOS, offre un’esperienza di avventura che immerge completamente l’utente, mettendo a disposizione missioni e la possibilità di esplorare liberamente la città. Il gioco, inoltre, mette a disposizione una grafica sorprendente e delle colonne sonore che rendono l’esperienza ancora più immersiva.
Evil Lands
Evil Lands è un videogioco RPG caratterizzato da luoghi e personaggi fantasy per smartphone. Impersonando il vostro personaggio, dovrete affrontare missioni collaborando con altri giocatori per sconfiggere terrificanti creature. Oltre a svolgere le missioni, potrete anche migliorare le vostre abilità, saccheggiare le foreste e potenziare il personaggio. Il gioco, disponibile per Android e iOS, vanta un sistema di multiplayer ben fatto ed una grafica mozzafiato.
Survival Island: EVO
I giochi survival hanno sempre attirato l’attenzione dei videogiocatori, soprattutto se si tratta di open world. In questa particolare categoria si trova Survival Island: EVO, disponibile per Android e iOS. Dopo l’apocalisse che si è verificata sulla Terra, in quanto volontari siete partiti come esploratori per identificare un particolare materiale che potrebbe salvare il pianeta. Tutto quello che dovrete fare è sopravvivere esplorando terre sconosciute e scampare ai vari pericoli a cui andrete incontro. La grafica è davvero sorprendente ed il gioco vanta un sistema di fabbricazione e di caccia davvero ben fatto.
LifeAfter: Night falls
LifeAfter, disponibile per Android e iOS, è un altro titolo a sfondo post-apocalittico, dove questa volta dovrete fronteggiare un mondo pieno di pericoli derivati da un virus fuori controllo. In qualità di superstite, dovrete esplorare luoghi tanto abbandonati quanto pericolosi, dove raccogliere provviste o combattere gli infetti.
RAFT
RAFT è un altro gioco open world di sopravvivenza, dove vi troverete costretti a lottare per la vita su una zattera. Dispersi nell’oceano, dovrete improvvisarvi cacciatori, costruttori ma anche combattenti per fronteggiare gli squali che vi attaccheranno periodicamente. Anche RAFT è disponibile per Android e iOS.
Six Guns
Se il selvaggio West rientra nei vostri scenari preferiti, non potete non avere sul vostro smartphone Android/iOS Six Guns. Sarete chiamati ad esplorare un vasto territorio e dovrete fronteggiare i numerosi pericoli, tra cui i banditi. Il divertimento non mancherà di sicuro in questo gioco contenente 40 missioni, il quale mette a disposizione 8 tipi diversi di cavallo per aiutare il giocatore nell’esplorare territori tra l’Arizona e l’Oregon.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.