Arriva sempre quel momento della giornata in cui si desidera soltanto gettarsi a letto, ascoltare un po’ di musica e magari rilassarsi con un gioco elegante e, perché no, anche artisticamente lento. Proprio per questo motivo oggi abbiamo deciso di raccogliere 10 titoli rilassanti, ma allo stesso tempo anche avvincenti, da scaricare sullo smartphone, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Sky: Children of the Light
Iniziamo con un RPG incredibilmente elegante e soprattutto caratterizzato da una colonna sonora coinvolgente da ascoltare con cuffie o auricolari. All’interno di Sky: Children of the Light sarà possibile esplorare 7 regni, da soli o in compagnia di amici e parenti. La forza del gioco sta però anche nella conoscenza di nuovi utenti in tutto il mondo, pronti a scoprire ogni ambientazione insieme a noi. Disponibile ovviamente sia per Android che per iOS.
Monument Valley
Probabilmente la sua fama precede quest’articolo, ma non potevamo assolutamente evitare di inserirlo nella top. Per chi non lo conoscesse, Monument Valley appartiene alla categoria dei rompicapo, in cui dovremo guidare il nostro personaggio alla scoperta della sua storia attraverso illusioni ottiche e dinamiche molto semplici. Il suo prezzo varia in base al sistema operativo: Android o iOS.
Shadowmatic
A chi piacciono le ombre cinesi? Se per quanto vi riguarda, la risposta è si, allora vi consigliamo di provare assolutamente Shadowmatic. Il concetto è semplice: abbiamo difronte un oggetto apparentemente confusionario, ma che, se posizionato nella maniera corretta, proietterà sul muro difronte una sagoma ben delineata. Ovviamente saremo noi a doverla trovare. Potete effettuare il download cliccando su Android o iOS.
Prune
Prune “racconta” la storia e la nascita degli alberi. Sin dalla prima radice dovremo cercare di guidare e far crescere il tronco e i rami, seguendo la luce del sole, ma cercando di evitare quanto più possibile gli ostacoli che proveranno a sbarrarci la strada. Degna di nota è anche la colonna sonora, sicuramente da gustare al meglio con cuffie e auricolari. Qui il download per Android o iOS.
Mars: Mars
Mars: Mars prova a trasportaci in una spedizione su Marte, in cui il nostro personaggio dovrà percorrere la maggior distanza possibile, orientandosi e saltando tra una roccia e l’altra utilizzando i propulsori del proprio jet pack. Inutile dire che sarà compito nostro farlo atterrare al momento più opportuno. Disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.
Alto’s Adventure
Avventura in 2D pluripremiata per il design e l’eleganza dell’intero gameplay. Probabilmente tra i più conosciuti della lista, ma sicuramente da provare per chi non ne ha mai sentito parlare. Si tratta sostanzialmente di un endless runner che vede come protagonista uno snowboarder pronto a superare i propri limiti. Disponibile ovviamente sia su iOS che su Android.
KAMI 2
Torniamo sui rompicapo con KAMI 2, titolo a livelli in cui dovremo rendere la schermata uniforme con pochissime mosse a disposizione, partendo da puzzle sempre più complessi. Ottima anche la presenza di livelli giornalieri che ci invitano ad aprire l’app quotidianamente. KAMI 2 è gratuito su Android e iOS.
Polyforge
Polyforge è forse il titolo più dinamico della top, ma abbastanza rilassante da rientrarci perfettamente. Il suo punto di forza sta sicuramente nella colonna sonora che, in un certo senso, fa anche parte del gameplay. Il nostro compito sarà infatti quello di creare una sorta di barriera intorno alla figurare che ci troveremo davanti. Il tutto sfruttando la vista ma anche l’udito. Anch’esso gratuito sia per iOS che per Android.
Splashy Dots
Chiudiamo con i rompicapo con Splashy Dots, titolo che viene descritto, dallo stesso sviluppatore, come una “galleria d’arte”, in cui verranno mostrati i nostri dipinti. Dipinti che ovviamente dovremo finalizzare superando tutti i livelli presenti nel gioco. Sicuramente da provare poiché gratuito per iOS e per Android.
Blek
Immaginate di tracciare una semplice linea e che questa poi prosegua il suo cammino ininterrottamente e autonomamente. Bene, questo è Blek. Il nostro compito sarà quello di disegnare col dito una figura che, proseguendo il suo cammino ripetendo all’infinito la stessa figura, dovrà raccogliere i vari cerchi del livello. Può essere installato sia su smartphone Android che iOS a prezzi leggermente diversi.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.