Sul Web non si fa altro che parlare di Fortnite e PUBG che continuano a conquistare un numero sempre crescente di giocatori online pronti a sfidarsi con altre persone in vere e proprie sfide all’ultimo sangue. All’interno di questo articolo odierno, però, abbiamo deciso di raggruppare quelli che sono, secondo noi, i migliori giochi simili a Fortnite e PUBG da poter installare sul computer e su smartphone/tablet Android e iOS.
Nell’ultimo anno, infatti, sono stati pubblicati su vari store moltissimi altri titoli del genere che possono essere considerati un’ottima alternativa a chi ha già trascorso troppo tempo davanti a Fortnite e PUBG. Insomma, questo articolo è rivolto a chi vuole affrontare nuove sfide e divertirsi ancor di più.
Call of Duty Mobile
Il primo titolo che vi consigliamo assolutamente di provare è Call of Duty Mobile, disponibile sia per Android che per iOS. Si tratta di un gioco che consente di affrontare delle Battle Royale da 100 giocatori, spaventosi zombie, duelli tra cecchini e deathmatch cinque contro cinque veloci.
All’interno è possibile accedere a comandi personalizzati, chat vocale e testuale e audio e grafica in 3D. Inoltre, tutti i player possono giocare alle iconiche mappe multigiocatore di Call of Duty Black Ops e Call of Duty Modern Warfare, disponibili gratuitamente per la prima volta. Giocando a Call of Duty Mobile potrete ottenere e sbloccare personaggi, armi, completi, oggetti di equipaggiamento e acquisire punti così da personalizzare e rendere unico l’arsenale personale.
Apex Legends
Fra i migliori giochi simili a Fortnite e PUBG, vi consigliamo di provare anche Apex Legends. Si tratta di un videogioco free to play sviluppato da Respawn Entertainment e ambientato nello stesso universo di Titanfall. Il titolo è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
In appena un mese dall’uscita, il gioco è riuscita a registrare 50 milioni di download (di cui 10 milioni solo nelle prime 72 ore). Come detto poco fa, abbiamo di fronte un titolo sparatutto in prima persona basato sulla modalità Battle Royale.
All’interno, i giocatori possono selezionare gli eroi preferiti prima dell’inizio della partita e hanno a disposizione tre abilità da sfruttare: una tattica, una passiva e una ultimate da utilizzare durante il gioco. All’interno di Apex Legends, infine, i player sono divisi in squadre da tre e hanno l’obiettivo di sopravvivere all’interno dell’arena PvP. Possono partecipare fino a 60 giocatori.
Brawl Stars
Brawl Stars, prodotto dagli stessi sviluppatori del famosissimo Clash Royale, è riuscito a diventare in pochissimo tempo parecchio popolare grazie alle sue funzionalità. Si tratta di un titolo tre contro tre e Battle Royale, disponibile sia per Android che per iOS, che consente di combattere in svariate modalità in meno di tre minuti. All’interno del titolo è possibile acquistare e collezionare skin uniche per eliminare i nemici con stile.
Nella battaglia Arraffagemme la strategia è tutto. L’obiettivo è quello di raccogliere e proteggere almeno 10 gemme per vincere. Tuttavia, se venite eliminati, le gemme passeranno al nemico. Un’altra modalità di battaglia è quella Sopravvivenza dove conta soltanto sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il vostro brawler. La squadra con più stelle alla fine del match vince.
I migliori giochi simili a Fortnite e PUBG: alternative
Oltre ai titoli riportati poco fa, prendete in considerazione anche i giochi riportati nella lista sottostante per divertirvi con i vostri amici in nuove battaglie e sfide.
- Darwin Project (Windows)
- Z1 Battle Royale (Windows)
- Creative Distruction (Windows/macOS/Android/iOS)
- Cuisine Royale (Windows)
- Battlelands Royale (Android/iOS)
- Rules of Survival (Windows/macOS/Android/iOS)
- Realm Royale (Windows)
- Radical Heights (Windows)
- Guns of Boom (Android/iOS)
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.