Dopo l’enorme successo ottenuto su PC, console e iPhone, Fortnite ha fatto finalmente il suo debutto anche su Android. Per installare Fortnite su Android, però, è necessario iscriversi al programma di beta chiusa. Inoltre, per poter usufruire di questo privilegio, il vostro smartphone deve essere presente all’interno della lista dei dispositivi Android supportati. Una volta registrati alla beta e scaricato il gioco, bisognerà attendere l’invito da parte di Epic Games.
Avete un dispositivo compatibile, ma siete stanchi di aspettare giorni e giorni prima di giocare? Per vostra fortuna, esiste una procedura che vi consente di giocare a Fortnite su Android senza invito.
Indice
- Lista dei dispositivi compatibili con Fortnite per Android
- Giocare a Fortnite su Android senza invito
- Altre guide interessanti
Lista dei dispositivi compatibili con Fortnite per Android
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, Fortnite è disponibile momentaneamente solo in versione beta per alcuni dispositivi. I telefoni compatibili con Fortnite per Android sono i seguenti:
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11
Se il vostro dispositivo è presente nella lista dei telefoni compatibili con Fortnite, potrete procedere con la lettura dell’articolo.
Giocare a Fortnite su Android senza invito
I ragazzi del forum di XDA, in particolar modo Quinny899, sono riusciti a modificare con successo il file APK del gioco. Il funzionamento di questo nuovo file è molto semplice. L’APK modificato fa credere all’applicazione che stiamo giocando su un Samsung Galaxy Note 9. L’unico requisito necessario per installare il file è quello di disporre di un dispositivo compatibile con Fortnite con architettura ARM64 (arm64-v8a).
- Se avete già installato Fortnite con la procedura ufficiale, disinstallate l’applicazione originale dal vostro smartphone;
- Scaricate il file APK del gioco da questo link;
- Installate il file appena scaricato;
- Infine, aprite Fortnite e attendete il download di circa 1,80 GB di dati.
Una volta completato il download di tutti i dati, potrete giocare a Fortnite senza aspettare l’invito di Epic Games. Non dovrete far altro che effettuare l’accesso al vostro account e catapultarvi all’interno del Battle Royale più famoso del momento.
Se siete dei neofiti del gioco, vi consigliamo di consultare la nostra guida su Fortnite per imparare a muovere i primi passi all’interno del gioco. Volete diventare dei maestri nel mirare e sparare? Allora date un’occhiata alla nostra guida su come migliorare la mira su Fortnite.
Altre guide interessanti
La guida su come giocare a Fortnite su Android senza invito vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide su Fortnite?