Orange is the new black, Stranger Things, Narcos e Marco Polo: cosa hanno in comune queste quattro serie? Chi conosce Netflix lo sa bene: si tratta di quattro serie originali! Così come originale Netflix è il gioco di cui stiamo per parlarvi.
Si, avete letto bene: Netflix ha pubblicato un gioco che, in qualche modo, ha a che fare con le quattro serie che abbiamo menzionato poc’anzi! Netflix Infinite Runner, è così che si chiama il giochino, è un gioco dall’aspetto e dalle modalità vintage (potrebbe essere per via di qualcosa Stranger Things, in effetti…) e, come il nome lascia intendere, è un platform game infinito ad ostacoli, pienamente in linea con quelli in voga negli anni ’80!
Si può giocare a Netflix Infinite Runner in modo completamente gratuito, tramite il browser (e senza installare programmi aggiuntivi) e, soprattutto, senza il bisogno – almeno per il momento – di un account Netflix.
LINK | Netflix Infinite Runner
Per giocare colleghiamoci alla pagina web in alto ed aspettiamo il caricamento dei dati; vedremo immediatamente un riquadro che ci permetterà di scegliere tra quattro personaggi che coloro che masticano serie originali Netflix conoscono piuttosto bene:
- Pablo Escobar (Narcos);
- Marco Polo (Marco Polo);
- Piper Chapman (Orange Is The New Black);
- Mike Wheeler (Stranger Things).
Scelto il personaggio non dobbiamo far altro che… saltare! Si presenterà ai nostri occhi un’originale e simpatica riproduzione ad 8 bit della serie a cui il personaggio appartiene, con tanto di sigla (si, a 8 bit anche quella!): tutto ciò che dovremo fare sarà evitare i nemici che ci si pareranno davanti, stare attenti a quelli che arriveranno da dietro e collezionare i power-up che troveremo per il percorso per guadagnarci qualche secondo di immunità.
Il tutto saltando con la barra spaziatrice – o premendola due volte in sequenza per un doppio salto!
Possiamo svelarvi un segreto? State molto attenti, questi giochini potrebbero provocare dipendenza e mandare a farsi benedire l’intera giornata lavorativa o la sessione di studio…