Google Libri è un archivio immenso di contenuti da leggere e sfogliare nei momenti di relax!
Come ogni bookstore che si rispetti, il servizio offerto dal big di Mountain View permette di avere accesso ai titoli da qualsiasi dispositivo compatibile, da Android a Windows, passando per Mac e tutti gli altri sistemi operativi tramite browser.
Alle volte potrebbe risultare comodo scaricare titoli da Google Libri in locale, così da poterli leggere offline e condividere con i propri amici. A differenza di quanto succedeva tempo fa, oggi scaricare libri da Google Libri è estremamente facile e può essere fatto in due modi: sia da web che da un’applicazione esterna.
Vediamo insieme come!
Scaricare libri da Google Libri – Web (ePub o PDF)
Rechiamoci su Google Libri usando il link in basso…
LINK | Google Play Books
e cerchiamo il libro che vogliamo scaricare. Clicchiamo sul risultato più pertinente di Google Libri ed acquistiamolo (anche se gratis, dovremo effettuare la procedura d’acquisto a costo 0.00€); in alternativa, sui libri a pagamento, potremo accedere all’anteprima gratuita (se disponibile su Google Libri) facendo click su “Anteprima Gratis”.
Ora rechiamoci sulla nostra biblioteca (“I miei libri”) e facciamo click sui tre puntini in corrispondenza del libro che intendiamo scaricare. Selezioniamo Scarica come ePub o scarica come PDF a seconda della nostra preferenza!
Dovremo ripetere la medesima procedura per ogni libro che vogliamo scaricare da Google Libri.
Scaricare libri da Google Libri – Google Book Downloader (JPEG su Windows)
Una buona alternativa per scaricare libriè utilizzare questo piccolo ma efficiente programma; a differenza del metodo precedente, Google Book Downloader permette di scaricare libri da Google Libri in formato PNG. Ogni file PNG corrisponde ad una pagina del libro. Possiamo scaricare con questa piccola applicazione soltanto se il libro è gratuito o se dispone di un’anteprima; in quest’ultimo caso, sarà l’anteprima ad essere scaricata.
Farlo è semplice: innanzitutto scarichiamo Google Book Downloader dal link in basso. Bisognerà aver installato il framework .NET 3.5.
DOWNLOAD | Google Book Downloader
Ora apriamo il programma, che si presenterà così:
Rechiamoci nella nostra biblioteca e clicchiamo sul libro da scaricare; copiamo l’indirizzo dal browser ed incolliamolo nella casella “Google Book URL”. Scegliamo nel campo successivo la cartella di salvataggio e clicchiamo su Download per scaricare il testo in formato PNG.
Non abbiamo trovato il libro che cercavamo? Possiamo cercare eBook gratis in italiano usando uno di questi siti suggeriti; se ancora non abbiamo trovato nulla, possiamo cercare tra i numerosissimi libri in PDF, tra i manga o nell’archivio di quotidiani & fumetti!