Tra i due colossi non scorre buon sangue ed ancora una volta tornano a farsi guerra a vicenda. Questa volta, però, è Google che attacca Amazon. Dal 1 Gennaio 2018, il servizio YouTube non sarà più disponibile per la nuova Fire TV Stick.
Gli utenti che possiedono il nuovo dispositivo, e che proveranno ad aprire l’app di YouTube, si troveranno davanti ad un messaggio che informa che dal 1 Gennaio 2018 il servizio non sarà più disponibile.
Quindi se tutto andrà come previsto e non ci saranno ripensamenti, non sarà più possibile vedere i video di YouTube su Amazon Fire TV e Fire TV Stick. D’altro canto Amazon ha fatto la stessa cosa con il servizio Prime Video su Chromecast. Inoltre, sul noto sito di e-commerce, non possono essere acquistati prodotti come Chromecast, Nest e Google Home.
Big G si è giustificata con una mancanza di collaborazione di Amazon tra le due aziende. È normale che le due aziende cerchino di favorire i propri prodotti, ma in questo caso sono gli utenti ad essere maggiormente penalizzati, i quali si vedranno costretti ad acquistare i dispositivi di entrambe le aziende.
Riuscirà a risolversi la diatriba? Oppure la competizione si farà sempre più aspra? È ancora tutto da vedere.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra attraverso il box dei commenti.