Nei prossimi giorni il Green Pass diventerà fondamentale per chiunque dovrà spostarsi o prendere parte ad attività di diversi tipi. Per questo motivo, avere a portata di mano la certificazione potrebbe essere un grande vantaggio, in quanto eviterebbe diversi passaggi noiosi (e a volte poco intuitivi) ogni qualvolta ci sia bisogno di mostrarlo alle autorità competenti.
Per questo motivo, noi di ChimeraRevo vogliamo mostrare, a chiunque sia possessore di un iPhone, un modo davvero semplice di avere il Green Pass sempre a portata di mano. La procedura da seguire è davvero semplice, non vi richiederà più di qualche istante e vi consentirà di mostrare la certificazione semplicemente richiamando il Wallet del melafonino.
Come aggiungere il Green Pass al Wallet di iPhone
Come anticipato poco fa, la procedura da seguire per aggiungere il Green Pass al Wallet di iPhone è davvero semplice ed intuitiva. L’operazione è fattibile grazie al servizio CovidPass, sicuro ed affidabile (in quanto la schermata con il Green Pass avviene in locale e non sfruttando la rete, quindi nessun dato viene inviato a terzi), il quale trasformerà il vostro Green Pass in una carta da aggiungere all’interto del Wallet.
- Recuperate il vostro Green Pass, quindi scattate una foto al codice QR oppure fate uno screenshot se lo ricavate da una delle due applicazioni dedicate (Immuni o IO)
- Recatevi all’interno del sito dedicato al servizio CovidPass (noi consigliamo di usare Safari per evitare possibili problemi di compatibilità)
- A questo punto, premete su Avvia fotocamera (se non avete ancora recuperato una foto o una screenshot del vostro Green Pass) e scattate una foto al codice QR della certificazione, oppure premete su Seleziona un File (per caricare uno screenshot o una foto contenente il codice QR)
- Successivamente, potrete selezionare il colore di sfondo del certificato
- Spuntate la casella per accettare la Privacy Policy e premete su Aggiungi a Wallet
- A questo punto, se il file caricato è corretto ed il codice del certificato è stato acquisito correttamente, dovrebbe apparire la schermata del Wallet con la richiesta per l’aggiunta del Green Pass
- Premete su Aggiungi
Terminata la procedura, per visualizzare il Green Pass all’interno del Wallet, non dovrete fare altro che richiamare l’apposita funzione su iPhone o su Apple Watch e mostrarlo alle autorità competenti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.