L’ormai famosissimo social network musicale Tik Tok ha conquistato milioni di utenti di tutte le età. Moltissimi vedono in questa piattaforma social una possibilità per poter sfondare ed iniziare a guadagnare. Effettivamente, attraverso diverse funzioni ed obbiettivi giornalieri, è possibile fare soldi con TikTok. Infatti sulla piattaforma cinese esistono delle monete virtuali che, se convertite, possono diventare soldi veri. Se siete interessati a scoprire come guadagnare con Tik Tok, siete nel posto giusto, non dovrete fare altro che continuare nella lettura!
Invitare gli amici
Un primo modo per guadagnare con TikTok è quello di inviare il link d’iscrizione a un amico che ancora non si è iscritto alla piattaforma. Difatti, per ogni amico invitato che si iscriverà attraverso il vostro codice, riceverete 0.50€. Purtroppo il numero di amici da poter invitare non è illimitato; una volta raggiunti i 10 invitati infatti non potrete più usufruire di tale promozione. Oltre ciò, se la persona da voi invitata guarda 10 minuti di video al giorno per tre giorni, otterrete un guadagno extra di 2.50€.
Per invitare gli amici su Tik Tok non dovrete far altro che seguire i prossimi steps:
- nell’app di Tik Tok, recatevi sul vostro profilo attraverso l’apposita icona presente in basso a destra;
- pigiate sull’icona della gemma rossa, in alto a sinistra;
- fatto ciò, dovrete fare tap sul tasto Inizia ora, così da trovare il vostro codice invito.
A questo punto non dovrete far altro che condividere tale codice con i vostri amici.
Rubini e Gemme
Oltre all’invitare gli amici, un ulteriore metodo per poter guadagnare attraverso TikTok è quello di sfruttare i Rubini e le Gemme che possono essere raccolti mediante il conseguimento di diversi obbiettivi. Tra questi ultimi vi sono:
- 100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una (1) piattaforma di social media diversa da TikTok;
- 100 Rubini: leggere il regolamento;
- 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
- 300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
- 500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
- 500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno.
I rubini equivalgono allo 0.01 di un diamante, il cui valore corrisponde a sua volta ad 1 euro. Per scoprire le varie missioni disponibili dovrete recarvi nel vostro profilo di TikTok e pigiare sul diamante posto in alto a sinistra.
Trasferire denaro guadagnato
Una volta raggiunto il saldo desiderato, potrete trasferirlo sotto forma di denaro vero (2, 5, 20 o 30 euro) direttamente sul vostro account PayPal.
Per fare ciò basterà:
- recervi sul vostro profilo di Tik Tok, pigiare sull’icona della gemma rossa, presente in alto a sinistra;
- cliccare su Ritira e, subito dopo, fare tap su Trasferisci il tuo saldo sul tuo account PayPal!
Altri metodi per guadagnare con TikTok
Se il vostro profilo è seguito da un numero elevato di follower, allora potreste avere altri metodi per poter racimolare soldi dal famoso social network. Ecco alcune opzioni:
- Influencer Marketing;
- Selling Merch;
- Affiliazione;
- Live streaming.
Sviluppatosi grazie ad Instagram, l’Influencer è forse il lavoro più ambito per chi sfrutta i social quotidianamente. Una volta diventati conosciuti e dopo aver portato il numero di follower a cifre importanti, potreste essere notati dalle aziende per sponsorizzare prodotti dietro compenso.
Il secondo punto, ovvero il Selling Merch, consiste nello sfruttare il social network per sponsorizzare degli articoli propri o della propria azienda.
L’affiliazione è sicuramente un altro ottimo metodo per trasformare TikTok in una fonte di guadagno. Le affiliazioni permettono di guadagnare una percentuale su un articolo acquistato da un utente mediante il link sul vostro video.
Le dirette streaming su TikTok possono essere un’ottima fonte di guadagno per gli utenti di tale piattaforma. Ci sono diversi modi per trarre profitto da questa opzione, come allegare la propria wishlist di Amazon oppure ricevendo donazioni.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.