DAZN è riuscito a far parlare molto di sé grazie alla possibilità di guardare le partite di calcio di Serie A, Serie B e di altri campionati praticamente da ogni tipo di dispositivo, oltre a non prevedere la sottoscrizione di nessun contratto o cose simili. In questa guida vi parleremo nel dettaglio di come guardare DAZN su PlayStation 4 installando l’applicazione dedicata sviluppata da Perform. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.
Indice dei contenuti
Come scaricare e installare DAZN su PlayStation 4
Partiamo subito proponendovi la procedura per poter effettuare sia il download che l’installazione dell’applicazione ufficiale del servizio di streaming online di eventi sportivi.
Ecco come fare:
- Accendete la vostra PS4 (o PS4 Pro) e, dalla schermata iniziale, scegliete PlayStation Store premendo sulla sua icona.
- Fatto ciò, utilizzate il campo di ricerca e digitate dazn per eseguire la ricerca dell’applicativo.
- Dopodiché identificate l’app e usate il tasto di installazione per installarla sulla vostra PlayStation 4.
Come guardare DAZN su Playstation 4
Dopo aver completato l’installazione dell’applicazione, adesso scopriamo come vedere DAZN su PlayStation 4 creando prima un account.
Per farlo seguite alla lettera gli step elencati di seguito:
- Dalla schermata principale della PS4 o PS4 Pro, aprite l’applicazione cliccando sulla sua icona.
- Una volta avviato il software, scegliete Inizia periodo di prova gratuito e successivamente continuate con la creazione dell’account inserendo i dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail e Password).
- Successivamente, immettete i dati del metodo di pagamento scelto e cliccate su Attiva abbonamento.
- Dopo aver completato l’operazione di creazione del profilo personale, potrete iniziare a guardare gli eventi sportivi preferiti in maniera gratuita per un mese (dopodiché costa 9,99 euro).
Suggerimenti
Per permettere all’app di funzionare al meglio sulla vostra PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro, vi proponiamo di seguito alcuni consigli da seguire.
- Assicuratevi che il sistema operativo della vostra PS sia aggiornato all’ultima versione. Se non sapete come fare, vi basta controllare dall’apposita pagina Web presente sul sito Internet ufficiale PlayStation.com.
- Valutate l’utilizzo di un cavo Ethernet per collegare direttamente la PS4 (o PS4 Pro) al router in modo da ridurre praticamente a zero i lag che possono invece comparire usando una connessione wireless.
- Per usufruire della migliore qualità possibile di streaming, sfruttate sempre l’applicazione dedicata e non il sito Web di DAZN accessibile dal browser della PlayStation.
- Controllate spesso se è disponibile una nuova versione dell’applicativo cliccando su Cerca aggiornamenti usando il tasto opzioni del controller previa apertura dell’app della piattaforma di streaming di eventi sportivi.
Altri articoli utili
Rimanendo in tema, nell’elenco sottostante trovate altre guide pubblicate su ChimeraRevo se volete conoscere in maniera più approfondita la nuova piattaforma: