Nonostante le polemiche che non accennano ad esaurirsi per il funzionamento a singhiozzi del servizio, il team di DAZN sta continuando l’opera di estensione della compatibilità con dispositivi e brand; nella guida di oggi illustreremo in pochi e semplici passi come guardare DAZN su Smart TV Samsung Tizen.
Primo passo fondamentale: avere una Smart TV Samsung. A questo proposito, abbiamo dedicato un approfondimento alle migliori Smart TV Samsung da comprare utile a scremare l’amplissimo panorama dei televisori intelligenti della marca sudcoreana.
Una volta acquistata una Smart TV Samsung con sistema operativo Tizen, installarvi l’app di DAZN sarà un gioco da ragazzi, ecco il nostro tutorial.
Indice degli argomenti
- Modelli Samsung TV: compatibilità con DAZN
- Come scaricare l’applicazione di DAZN sulla propria Smart TV Samsung Tizen
- Qualche piccolo accorgimento prima di iniziare ad usare DAZN su Smart TV Samsung
Come guardare DAZN su Smart TV Samsung Tizen: compatibilità e modelli
Nel momento in cui scriviamo il supporto a DAZN è esteso a tutti i modelli di Smart TV Samsung prodotti dal 2015 in poi. Come verificare l’anno di produzione? Semplicissimo, sarà sufficiente dare un’occhiata al retro del televisore, dove sarà possibile reperire l’etichetta di riepilogo dei dati principali del TV (una sorta di carta d’identità).
Sarà necessario:
- Dare un’occhiata al retro della Smart TV Samsung Tizen ed annotare il codice del modello (“Model Code”) connotato da una stringa alfanumerica tipo questa: “UE55F8000AFXZ”
- Isolare il quinto simbolo della serie, una lettera dalla “A” alla “Q” (nel nostro esempio, la F in grassetto), che corrisponde proprio all’anno di produzione del televisore Smart:
- A –> 2008
- B –> 2009
- C –> 2010
- D –> 2011
- E –> 2012
- F –> 2013
- HU –> 2014 UHD
- H –> 2014
- L –> 2015
- JU –> 2015
- KU –> 2016 UHD
- KS –> 2016 SUHD
- M –> 2017 HD
- MU –> 2017 UHD
- Q –> 2017 QLED
Per maggiori informazioni circa la codifica del codice modello rimandiamo alla pagina ufficiale del supporto Samsung.
- Come già anticipato, secondo fonti ufficiali, il supporto a DAZN è esteso a tutti i modelli di Smart TV Samsung prodotti dal 2015 in poi e quindi designati con le lettere L, KU, KS, M, MU oppure Q.
Come scaricare l’applicazione di DAZN sulla Smart TV Samsung 2014/2015 e seguenti
Una volta verificata la compatibilità dell’applicazione con il proprio Smart TV, sarà necessario procedere con il download e l’installazione della stessa. Sarà sufficiente seguire questi steps:
- Accedere all’app store Samsung (è necessario che il TV sia connesso ad una rete Internet);
- Digitare “DAZN” nell’apposito campo di ricerca (o effettuare una ricerca manuale nella scheda delle app dedicate allo sport);
- Procedere all’installazione seguendo la procedura guidata.
Una volta terminata l’installazione sarà quindi possibile iniziare a godere di tutti i contenuti DAZN nella migliore qualità audio e video. Per conoscere tutte le specifiche del servizio è caldamente consigliata la lettura dell’approfondimento dedicato a come abbonarsi a DAZN e come avere due mesi gratis di DAZN grazie a TIM.
Qualche piccolo accorgimento prima di iniziare ad usare DAZN su Smart TV Samsung
Prima di concludere il nostro focus dedicato a come guardare DAZN su Smart TV Samsung Tizen, ricordiamo che:
- Per utilizzare al meglio l’applicazione è necessario assicurarsi che il sistema operativo della TV sia aggiornato, possibilmente all’ultima versione disponibile;
- Prima di invocare tutti gli Dei dell’Olimpo a causa di eventuali impuntamenti o malfunzionamenti dell’app, verificare la bontà della propria connessione ad Internet. A questo proposito potrebbe essere utile la lettura del nostro articolo “DAZN si blocca e problemi di connessione: soluzioni“.
- Allo stato attuale, i modelli Orsay TV Samsung non supportano l’app.
Articoli correlati
Eccoci giunti al termine del nostro approfondimento dedicato alla compatibilità dell’app di DAZN con gli Smart TV Samsung, esistono tuttavia molte altre opportunità per non perdere le partite di Serie A e Serie B in streaming, ne abbiamo parlato in