A causa della pandemia, molte limitazioni sono state imposte ai vari Paesi tra cui quella di non poter uscire di casa per incontrare amici e parenti. Per questo motivo, tantissimi servizi di streaming hanno deciso di sviluppare una funzione in grado di connettere virtualmente tutti gli utenti iscritti alla piattaforma per godere dei contenuti in contemporanea e per poterne parlare “in diretta”. Tutto questo ovviamente a distanza. In questa guida andremo a vedere come farlo, concentrandoci però su Disney+.
Usare la funzione GroupWatch su Disney+
Prima di iniziare, vediamo quali dispositivi possono essere utilizzati per la visione dei contenuti in contemporanea e soprattutto da quali è possibile creare un “GroupWatch”. Ovviamente si presuppone che tutti gli utenti interessati siano effettivamente iscritti con un abbonamento attivo a Disney+.
Nel caso in cui si volesse creare un gruppo, bisognerà utilizzare per forza di cose l’applicazione per smartphone e tablet, oppure il sito web da computer. Mentre, chi verrà invitato, oltre a poter accettare la partecipazione tramite smartphone, tablet o sito web, potrà farlo anche da Smart TV e console.
Creare un gruppo di visione su Disney+
Come procedere quindi per creare un gruppo di visione su Disney+? Il tutto risulterà assolutamente semplicissimo e i passaggi da seguire saranno gli stessi per tutte le schermate utilizzate (smartphone e tablet o sito web).
- Aprire l’app di Disney+ (o avviare la pagina web)
- Inserire le proprie credenziali e accedere al profilo interessato
- Scegliere il contenuto da condividere e cliccarci su
- Cliccare sul pulsante di GroupWatch (icona con tre persone)
- Continuare con il tasto “Invita” con una “+”, inserire la mail di un utente che abbia l’abbonamento a Disney+ e inviare il link
- Ripetere la procedura fino ad un massimo di 6 utenti
- Quando tutti gli utenti appariranno nella schermata, cliccare su “Inizia lo streaming” in basso
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.