Abbiamo deciso di dedicare un articolo a tutti quegli utenti appassionati di serie televisive che ne cercano sempre di nuove da guardare. Tutti i servizi che vi proporremo nelle prossime righe sono completamente gratuiti e alcuni di essi possono fruiti comodamente anche da smartphone e tablet utilizzando l’applicazione ufficiale.
Indice dei contenuti
- Come guardare serie TV gratis online con VVVVID
- Come guardare serie TV gratis con RaiPlay
- Come guardare serie TV gratis senza registrazione con Mediaset Play
- Come guardare serie TV gratis con DPlay
- Come guardare serie TV gratis: alternative
Come guardare serie TV gratis online con VVVVID
Partiamo subito col botto proponendovi uno dei migliori servizi presenti sul Web che permette di guardare show, film e serie TV di tantissimi generi da smartphone, tablet e computer utilizzando sia il sito Internet ufficiale (accessibile da qualunque browser come Chrome, Firefox o Safari) o dall’app disponibile per Android e iOS: il suo nome è VVVVID.
Dopo aver effettuato l’accesso o la registrazione (anche con il proprio account di Facebook), potrete ricercare il contenuto preferito attraverso le schede In evidenza, Popolari o Nuove uscite oppure filtrare la ricerca per Generi (es. Avventura o Azione). Oltre a questo, se siete a conoscenza del titolo della serie TV che volete guardare, potete utilizzare il menu A-Z. Una volta trovata la serie televisiva preferita, pigiate sulla sua miniatura, scegliete il numero dell’episodio che volete vedere e avviate la riproduzione premendo sul pulsante Play.
Come guardare serie TV gratis con RaiPlay
RaiPlay è una piattaforma ideata da Rai che permette di vedere in maniera totalmente gratuita i suoi canali televisivi in diretta. Oltre a questo, consente di guardare in streaming film e serie TV sfruttando il sito Web ufficiale oppure l’app gratis disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.
Tutto quello che bisogna fare è aprire il browser predefinito e collegarsi al portale Web di RaiPlay oppure avviare l’applicazione sul vostro smartphone o tablet. Dopo aver effettuato l’accesso o la registrazione di un nuovo account (potete usare anche gli account di Facebook, Twitter o Google), scegliete Serie TV, individuate quella desiderata e premete sull’immagine di anteprima. Dopo aver scelto la puntata preferita, vi basta premere sul pulsante Play posto al centro per avviare la riproduzione.
Come guardare serie TV gratis senza registrazione con Mediaset Play
Proprio come Rai, anche Mediaset consente di guardare i canali TV dal dispositivo personale attraverso l’applicazione Mediaset Play (Android/iOS) o tramite il sito Internet ufficiale. Rispetto a RaiPlay, però, con la piattaforma di Mediaset non è necessario effettuare la registrazione, quindi accederete senza problemi a tutti i contenuti presenti.
Dopo essere entrati nel portale Web di Mediaset Play o avviato l’app ufficiale, pigiate su On Demand e scegliete Fiction e Serie TV. Dopo aver individuato la serie televisiva preferita, premete sulla locandina, poi sul titolo dell’episodio che volete guardare e infine su Play per far partire la riproduzione.
Come guardare serie TV gratis con DPlay
Discovery mette a disposizione una propria piattaforma di streaming chiamata DPlay la quale permette di guardare on demand tantissimi contenuti trasmessi da Real Time, DMAX, Nove, Giallo, Focus e così via. Dunque, avrete la possibilità di guardare anche le serie TV italiane. DPlay è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS scaricabile dai rispettivi store.
Come guardare serie TV gratis: alternative
Oltre alle varie piattaforme viste poco fa, sulla piazza ci sono altre soluzioni molto efficienti per guardare gratuitamente le serie televisive preferite dal proprio dispositivo mobile. Trovate qui sotto la lista.
- Paramount Channel
- La 7
- Netflix (1 mese gratis)
- Amazon Prime Video (30 giorni gratis)
- NOW TV (14 giorni gratis)
- Infinity (30 giorni gratis)