Proprio come Instagram e gli altri social network, anche su TikTok è possibile sfruttare gli hashtag per ottimizzare la posizione dei contenuti pubblicati. In merito a ciò, abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi elencheremo i migliori hashtag TikTok da usare oggi. Questa guida ti mostrerà tutto ciò che devi sapere sugli hashtag di TikTok e ti mostreremo più popolari per ricevere “mi piace” nel 2020.
Cos’è un Hashtag TikTok?
Gli hashtag TikTok si riferiscono a una parola o a una breve frase scritta dopo un hashtag (#). Questi possono essere riportati all’interno di un post o nella sezione dedicata ai commenti. La funzione principale dell’hashtag all’interno del social network musicale è quella di classificare un contenuto oppure quando desiderate far sapere ai vostri seguaci che il video postato è correlato ad altri post precedenti. Inoltre, gli hashtag TikTok vengono utilizzati per evidenziare degli eventi di tendenza.
Perché sono importanti i tik tok hashtag
Usare gli hashtag su TikTok è molto importante per una serie di motivi. Essi permettono di identificare facilmente il tema del video prima di premere sul pulsante Play per avviarne la riproduzione. Un hashtag è considerato anche una tecnica di marketing in quanto attira più gente e quindi porta più vendite. Ancora, i tiktok tag permettono di acquisire più follower.
Usare gli hashtag giusti permetterà di:
- Ottenere più mi piace;
- Finire nella sezione “per te”;
- Aumentare le conversioni e vendite: se siete uno store o vendete un prodotto, con gli hashtag avete più possibilità di raggiungere un pubblico più vasto;
- Acquisire più follower;
Oramai TikTok è un colosso e ci sono milioni di iscritti che potete raggiungere per diventare popolari oppure far crescere il vostro business.
Dove trovare i migliori HashTag TikTok?
Ci sono una serie di consigli da poter seguire che vi consentiranno di trovare facilmente i migliori hashtag per mi piace da postare su TikTok. Innanzitutto, vi suggeriamo di scoprire chi è il vostro pubblico e conoscere ciò che apprezzano. Una volta scoperto, potete creare degli hashtag personalizzati che permetteranno loro di trovare facilmente in futuro i vostri contenuti.
Imparate dalle persone che sono riuscite a fare successo su questa piattaforma social. Studiate gli hashtag usati dagli utenti più famosi di TikTok. Un altro modo per trovare i migliori hashtag è monitorare i competitor. Se seguite gli hashtag che pubblicano regolarmente, avrete un’idea di ciò che il vostro pubblico si aspetta. Ovviamente, vi consigliamo di prendere solo spunto per crearne di nuovi e non di fare un semplice copia-incolla.
Esistono alcuni strumenti che permettono di conoscere gli hashtag che potrebbero esservi di aiuto. Molti mi chiedono dove comprare like tiktok ma è una pratica che sconsiglio perché compromette il vostro profilo e rischiate di essere bannati. Una volta perso l’account TikTok, sarà quasi impossibile riottenerlo.
Tornando invece a dove trovare ottimi hashtag per mi piace su TikTok, partiamo con il segnalarvi il sito Seekmetrics. Si tratta di uno strumento online molto famoso e utilizzato per trovare gli hashtag più adatti al vostro account. Seekmetrics propone un’interfaccia utente molto semplice ed intuitiva. Attraverso quest’ultima, è possibile trovare dei suggerimenti digitando una parola chiave nell’apposito campo e pigiando su Generate.
Un altro strumento altrettanto efficace è All Hashtag. Basta semplicemente digitare la parola chiave desiderata e lasciare che il tool faccia il resto. All Hashtag vi suggerirà una serie di hashtag sull’argomento indicato.
La nostra lista dei migliori 100 hashtag TikTok
In alternativa, trovate qui sotto un elenco dei 100 migliori hashtag per avere tanti mi piace dalle persone su TikTok.
- #tiktok
- #love
- #funny
- #memes
- #followme
- #cute
- #fun
- #music
- #happy
- #fashion
- #follow
- #musically
- #comedy
- #followforfollowback
- #meme
- #lol
- #muser
- #like4like
- #girl
- #video
- #dankmemes
- #funnyvideos
- #likeforfollow
- #dance
- #tiktokindo
- #tbt
- #repost4follow
- #me
- #picoftheday
- #summer
- #life
- #friends
- #repost
- #beauty
- #smile
- #selfie
- #family
- #amazing
- #ootd
- #beach
- #fitness
- #beautiful
- #pretty
- #sky
- #sunset
- #foodporn
- #hair
- #dog
- #vsco
- #swag
- #makeup
- #cat
- #inspiration
- #holiday
- #Sea
- #iphoneonly
- #art
- #fashion
- #travel
- #tagsforlikes
- #nofilter
- #sun
- #photo
- #followforfollow
- #vscocam
- #photography
- #model
- #music
- #nature
- #instalike
- #photooftheday
- #nyc
- #drawing
- #home
- #bestoftheday
- #healthy
- #baby
- #gym
- #cool
- #design
- #motivation
- #instapic
- #party
- #night
- #christmas
- #instacool
- #goodmorning
- #fit
- #blue
- #workout
- #handmade
- #flowers
- #instafood
- #blackandwhite
- #pink
- #yummy
- #lifestyle
- #hot
- #black
- #work
Alcuni utili consigli da mettere in pratica sempre
Abbiamo mostrato dove trovare i migliori hashtag e quali sono i 100 più popolari, tuttavia forse ora ti sarai chiedendo come usarli strategicamente per ravvivare le tue strategie di marketing, ottenere più follower, più mi piace o più vendite.
Se hai un profilo TikTok, e vuoi crescere davvero, devi imparare a:
- Scoprire chi è il tuo pubblico: come già accennato, alcuni fan adorano alcuni argomenti e seguiranno solo hashtag specifici. Pubblica post inerenti ai tuoi hashtag o perderai presto rilevanza nella tua nicchia. Ad esempio, se parli di fitness usa gli hashtag fitness e non hashtag di tecnologia o altre categorie nei tuoi video. La regola generale è quindi quella di fare una ricerca sul pubblico che ti segue e scoprire ciò che amano.
- Impara dagli influencer di TikTok: ci sono profili con centinaia di migliaia di follower o milioni di seguaci. Impara da loro trucchi, strategie o idee su come poter rendere unico il tuo profilo.
- Studia i tuoi concorrenti: un altro modo per trovare i migliori hashtag di Tik Tok è fare ricerche sui tuoi concorrenti. Se segui il tipo di hashtag che pubblicano regolarmente, avrai un’idea di ciò che il tuo pubblico si aspetta dalla tua nicchia.
- Usa gli strumenti giusti: esistono numerosi strumenti che ti permettono di avere sotto controllo i profili degli iscritti a TikTok e anche il tuo. Puoi conoscere engagement rate, numero totale di mi piace, follower e seguiti. Tutto ciò è disponibile, gratis, nello strumento di Ninjalitics.
- Usa frasi per ottenere tanti mi piace: quando condividi un video, scegli bene la frase o citazione per attirare il pubblico. Non basta usare solo gli hashtag del momento, mi raccomando.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.