Come avevamo preannunciato poco tempo fa, il lancio di Iliad sta piano piano rivoluzionando il mercato degli operatori telefonici nel nostro paese. Questa volta è il turno di ho. Mobile, un provider virtuale che, dopo i rumors dell’ultimo periodo si è finalmente svelato tramite il suo sito ufficiale.
Si parte da una prospettiva davvero allettante, sia per quanto riguarda i costi che per i minuti e i GB contenuti nell’offerta. Rimanete con noi quindi, perché nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutto, ma proprio tutto su ho. Mobile.
Offerta ho. Mobile
La prima cosa che salta all’occhio sul nuovo operatore ho. Mobile è la consistenza dell’offerta. Si tratta infatti di un lancio in sordina a livello mediatico ma in pieno stile Iliad, con prezzi che vanno ad abbattere notevolmente quelli degli operatori tradizionali.
Il primo piano tarriffario presentato da ho. mobile infatti, ha davvero dell’incredibile e include, con soli 6.99€ al mese:
- 30 GB in rete 4G
- minuti illimitati
- SMS illimitati
Si tratta quindi di una nuova offerta shock che andrà a rivoluzionare ulteriormente il mercato italiano e lo renderà sicuramente più competitivo per gli utenti. Per una nuova attivazione di parla di un costo totale di 16.99€, compreso il primo rinnovo, il costo della SIM e la spedizione tramite corriere.
Sulla carta quindi ho. mobile si pone in netto vantaggio rispetto a Tre/Wind, TIM e Vodafone, sia come costo che come contenuti dell’offerta. Non finisce qui però. Ci sono altri dettagli su ho. mobile che non vediamo l’ora di farvi conoscere.
Copertura ho. mobile
Uno dei dati che più sta creando aspettative è la copertura di ho. Mobile. Se con Iliad si è deciso di puntare tutto sulla rete Wind/Tre, stavolta invece si é andati dritti al top. La rete sfruttata da ho. mobile sarà, udite udite, quella di proprietà di Vodafone, ritenuta attualmente la più veloce sul territorio italiano.
Si tratta quindi di un vero colpo di scena per gli utenti, che con le offerte ho. mobile potranno sfruttare al meglio tutti i 30 GB in 4G contenuti nel piano tariffario. Al momento nel sito ufficiale viene riportato solamente un generico 99% di copertura sul territorio italiano. Se però verranno utilizzate appieno le reti Vodafone siamo sicuri che questo dato si rivelerà più che esatto.
Se nel frattempo volete controllare la copertura dell’operatore vi rimandiamo alla pagina ufficiale Vodafone, in attesa che escano informazioni più dettagliate.
Attivare SIM ho. mobile
Una volta acquistata una SIM del nuovo operatore ho. mobile, essendo il processo completamente digitale, sarà necessario attivarla. Non disperate però, non sono previste procedure complicate e attivare una SIM ho. mobile sarà davvero alla portata di tutti.
Sul sito ufficiale sono attualmente previste due procedure, una che contempla il ritiro in negozio e un’altra che prevede di ricevere la SIM direttamente a casa.
Se sceglierete di ritirare la SIM ho. mobile in negozio, l’attivazione avverrà come per tutti gli altri operatori. Una volta inseriti i vostri dati online infatti, vi basterà recarvi in un punto vendita, pagare l’acquisto e ritirare la SIM.
Se invece volete riceverla direttamente a casa vostra sarà necessario procedere a un’attivazione tramite videochiamata. Si tratta comunque di un’operazione abbastanza semplice che, una volta inseriti i vostri dati personali vi chiederà di verificare la vostra identità tramite l’app ufficiale di ho. mobile. In poche parole non dovrete far altro che guardare nella fotocamera dello smartphone mentre un operatore certificherà i vostri dati.
DOWNLOAD APP HO. MOBILE | ANDROID | IOS
Come ricaricare ho. mobile
Al momento, come ricaricare ho. mobile non è proprio chiaro. Di sicuro ci sarà la possibilità di utilizzare una pagina del sito ufficiale per aggiungere credito alla propria SIM. Per il resto però, proprio come è avvenuto per il lancio di Iliad, permane un po’ di confusione.
Quasi sicuramente però, passato il primo periodo di prova è molto probabile che potrete ricaricare ho. mobile in tabaccheria o ricevitoria, esattamente come avviene per gli operatori tradizionali. Appena saranno disponibili nuove informazioni non mancheremo di comunicarvele.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Siamo arrivati al termine del nostro approfondimento sulle offerte ho. Mobile. Al momento, se le informazioni principali sembrano ben delineate, ci sono ancora dei piccoli angoli bui che cercheremo di chiarirvi al più presto.
Se nel frattempo volete controllare le offerte degli altri operatori potete farlo con la massima semplicità attraverso la nostra pagina dedicata alle offerte. Al momento, l’unico rivale a tutti gli effetti di ho. mobile rimane Iliad, per cui, se volete comparare le proposte dei due operatori, vi lasciamo alcuni articoli che vi torneranno utili.
Per qualsiasi altra informazione o domanda rimaniamo comunque a vostra disposizione. Per contattarci potete passare sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che tramite la nostra pagina Facebook.