Da quando ha fatto il suo debutto sul mercato italiano, Iliad ha conquistato milioni di utenti; questo è avvenuto grazie alle convenienti offerte rese disponibili per i propri utenti. Grazie alla grande quantità di GIGA presenti nella maggior parte delle offerte dell’ormai famoso gestore telefonico, questi ultimi potranno essere condivisi con altri dispositivi attivando l’hotspot del cellulare.
Se non sapete come fare, non preoccupatevi. In questa guida vi mostreremo come attivare hotspot ILIAD sul proprio smartphone.
Iliad Hotspot: operazioni preliminari
Prima di attivare l’hotspot Iliad sul vostro smartphone, Android o iPhone che sia, dovrete innanzitutto abilitare la Connessione dati su quest’ultimo, per poi controllare che i parametri per la configurazione di Internet siano corretti. Vi ricordo che parliamo di Iliad Hotspot gratuito e non c’è nulla da pagare.
Android
Per attivare la connessione dati sul vostro smartphone Android, dovrete recarvi nelle Impostazioni del vostro smartphone, selezionare la voce Rete e Internet, per poi selezionare la voce Rete mobile ed infine abilitare l’interruttore posto in corrispondenza della voce Dati mobili.
A questo punto, non dovrete far altro che recarvi nel menu Impostazioni, dopodiché pigiate su Reti e Internet, per poi selezionare la voce Rete mobile. Fate tap sulla voce Nome punti di accesso o Profili, pigiate sui tre punti in alto a destra e selezionate la voce Nuovo APN, poi controllate che i parametri siano settati nel seguente modo:
- APN: iliad
- Nome Utente: vuoto
- Password: vuoto
- MMSC: http://mms.iliad.it
- MCC: valore predefinito oppure inserite 222 o 208
- MNC: valore predefinito oppure inserite 50 o 15
iPhone
Su iOS, per attivare la Connessione dati, dovrete recarvi nelle Impostazioni, selezionare la voce Cellulare e impostare la levetta dell’interruttore corrispondente su ON. Per controllare che i parametri siano settati in modo corretto dovrete recarvi in Impostazioni, dopodiché fate tap su Cellulare ed infine pigiate su Rete dati cellulare, compilando il modulo come segue:
- APN: iliad
- Nome Utente: vuoto
- Password: vuoto
- MMSC: http://mms.iliad.it
- MCC: valore predefinito o inserite 222 o 208
- MNC: valore predefinito o inserite 50 o 15
- Dimensione massima MMS: 200.000
Attivare hotspot su Android
Per attivare l’iliad tethering su Android basterà che effettuiate i seguenti passaggi:
- recatevi nelle Impostazioni;
- fate tap sulla voce Rete e Internet, dopodiché pigiate sulla dicitura Hotspot e tethering;
- fatto ciò, pigiate su Hotspot Wi-Fi e subito dopo abilitate l’apposito interruttore.
A questo punto, dalla medesima schermata, potrete modificare il nome della rete e la password.
Attivare hotspot con Iliad su iPhone
Se siete invece in possesso di un iPhone, per attivare l’hotspot su quest’ultimo dovrete seguire gli steps successivi:
- aprite le Impostazioni del vostro device e, subito dopo, selezionate la voce Hotspot personale;
- a questo punto non dovrete far altro che abilitare l’interruttore posto in corrispondenza della voce Hotspot personale.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.