Qualche settimana fa, Hype, ha deciso di rendere pubblico il sito web ufficiale, molto utile per gestire il proprio conto direttamente da interfaccia desktop e quindi da PC o Mac. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del servizio bancario digitale di proprietà di Banca Sella, diffusosi in tutta Italia circa due anni fa. Essendo però un’interfaccia “giovane” rispetto all’applicazione per Android e iOS, troviamo delle mancanze che, in determinati casi, potrebbero risultare fastidiose. In questo articolo ovviamente andremo proprio a distinguere le operazioni disponibili sul sito, rispetto a quelle dell’applicazione mobile.
Prima di iniziare vi ricordiamo la promozione attiva in questo momento (scadenza 31 giugno 2019), ovvero 10 euro in omaggio a chi crea un nuovo conto Hype attraverso questo link. Tutti avranno inoltre la possibilità di ricevere dei buoni regalo Amazon dal valore di 50 euro.
Arriva la gestione web di Hype, ma cosa manca?
Proprio come anticipato quindi, all’interno del sito web non sono presenti tutte le funzioni che siamo abituati ad utilizzare nell’app mobile, ma quali sono più precisamente i limiti?
Schermata Home
La prima schermata che ci viene in aiuto è ovviamente la “Home”, ovvero quella in cui sono raggruppati tutti i movimenti (entrate ed uscite) e il saldo totale disponibile per eventuali acquisti. A livello di informazioni non troviamo effettivamente differenze con l’app, ma per ogni transazione eseguita non si potrà “dividere la spesa” richiedendo denaro ad altri utenti. Rimane invece la possibilità di aggiungere una descrizione ad ogni acquisto e la sua categoria di appartenenza.
Pagamenti
I veri limiti arrivano invece all’interno della sezione “Pagamenti”, la quale non va oltre le transazioni derivanti da Bonifici. Non manca invece la ricarica telefonica e i pagamenti di un bollettino (in arrivo). Nulla di particolarmente interessante rispetto all’applicazione che invece aggiunge lo scambio di denaro tra utenti Hype (fondamentale) e il pagamento in negozio.
Offerte
Cosa che invece risulta sostanzialmente identica o forse persino migliore è la sezione “Offerte”. Questa infatti si presenta con un’interfaccia simile a quella mobile ma con l’aggiunta di poter effettuare gli acquisti sullo schermo del PC o del Mac, molto meglio rispetto al piccolo browser degli smartphone.
Carta, Ricarica, Obiettivi e Menù utente
Abbiamo deciso di raggruppare queste ultime quattro sezioni per il semplice fatto che le prime tre sono assenti in tutto e per tutto sul sito web. Ciò ovviamente significa che non sarà possibile: creare obbiettivi, ricaricare la carta (se non fornendo le coordinate bancarie) ed effettuare le operazioni di blocco (prelievi, acquisti e altro). Sezione menù utente che invece, sul sito web, dispone di:
- Profilo, per richiedere la giacenza media, invitare amici e avere altre informazioni
- Coordinate bancarie
- Documenti
- Aiuto e Supporto
Mancano quindi le opzioni: Ricarica, Assicurazione, Statistiche, Carte collegate e Notifiche.
Ricordiamo che l’interfaccia desktop è disponibile, almeno per il momento, soltanto per coloro che dispongono di un account “Plus” a pagamento.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.