Grazie alla funzionalità di creazione filtri offerta da Facebook, su Instagram sono nati tantissimi profili dedicati alla condivisione di effetti virtuali in realtà aumentata, sviluppati da professionisti e creator di ogni tipo, da utilizzare all’interno delle Storie. Vediamo quindi quali sono i migliori da seguire e qualche filtro divertente da utilizzare.
I migliori profili Instagram per filtri da seguire
Il primo metodo per scaricare e utilizzare nuovi effetti all’interno delle Storie Instagram è quello di iniziare a seguire i profili più attivi sotto questo punto di vista per non perdere tutti gli aggiornamenti.
Marc Wakefield
Il tema principale adottato da Marc Wakefield è quello relativo a maschere futuristiche, capaci di nascondere completamente e rivoluzionare il volto dell’utente.
Philipp Basler
Colori pastello contrapposti al sempre molto attuale bianco e nero. Questo è lo stile molto apprezzato, soprattutto dalle donne, di Philipp Basler.
Ines Alpha
Probabilmente tra le creator più amate nel campo dei filtri. Ines Alpha propone degli effetti incentrati molto sul make-up estremo, talvolta in collaborazione con brand famosi.
Clay Weishaar
Per tutti gli amanti del cibo, della pizza, delle ciambelle e delle forme stravaganti e appartenenti alla cultura popolare c’è Clay Weishaar.
Chris Pelk
Chris Pelk pone invece l’attenzione sulla duplicazione degli elementi, che sia l’intero corpo dell’utente o anche solo una parte del viso.
Johanna Jaskowska
Concettualmente molto simili a quelli di Ines Alpha, gli effetti di Johanna Jaskowska vanno a rivoluzionare il volto dell’utente attraverso opere estreme di make-up.
Dan Moller
Le proposte di Dan Moller sono molto particolari ed invadenti, soprattutto perché, nella maggior parte dei casi, vanno persino a rubare l’intera scena all’utente che le utilizza.
I migliori filtri Instagram da utilizzare
Nel caso in cui vogliate invece iniziare ad utilizzare i filtri più famosi delle storie Instagram, ecco una lista che farà sicuramente per voi.
- Salt Bae: l’effetto dedicato allo chef più eccentrico di internet
- Fruit Frenzy: un semplicissimo gioco in cui bisognerà cercare di recuperare tutta la frutta in discesa
- Cry Baby: lacrime che bagnano il viso, con un tocco di colore in più
- CyberPunk: filtro capace di trasmettere immagini futuristiche e complesse
- Wings AR: delle ali colorate in realtà aumentata che tutti da bambini hanno immaginato di possedere
- The Mask: dedicato alla maschera verde impersonata da Jim Carrey in un famoso film
- Polaroid: perfetto per tutti gli amanti del vintage e delle foto in vecchio stile
- The Joker: filtro ispirato ad uno dei villain più amati nel mondo dei fumetti
- Tatoos Face: divertente da usare per invadere il volto di tatuaggi
- Flappy Bord: un ultimo gioco, ispirato stavolta al celebre “Flappy Bird”. Unica differenze: qui si giocherà muovendo il volto
- Batman: dedicato invece al supereroe più celebre della DC Comics
- Dragon Ball: effetto molto divertente che simula la lente per misurare il potere dell’avversario
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.