Su Skype esistono diverse tipologie di stato, ognuna diversa dall’altra. In questo articolo vedremo le icone di stato Skype: cosa significano e come capirle.
Indice
Attivo
Quando l’icona di stato di un utente risulta essere Attivo, allora vorrà dire che questo è online ed è disponibile a chattare. Tale stato è impostato in maniera del tutto automatica al primo accesso. Lo stato rimarrà tale fino a quando Skype è in esecuzione in background e state utilizzando tastiera e mouse; sui dispositivi mobile invece lo stato rimarrà tale fino a quando l’app è in esecuzione in primo piano.
Attività recente
Se vi allontanate per un po’ dal PC mentre è in esecuzione Skype, il vostro stato passerà da Attivo a Attività recente. Esso muterà in maniera automatica dopo esser stati attivi tra i 3 e 60 minuti.
Assente
Lo stato di un utente diverrà Assente se quest’ultimo sarà rimasto inattivo per un’ora o più. Tale stato si attiverà automaticamente se l’utente in questione era attivo, l’ultima volta, un’ora prima. Potrete impostare lo stato assente ogni volta che vorrete.
Occupato
Nel caso in cui non vogliate esser disturbati, potrete impostare il vostro stato su Occupato. In questo modo gli altri utenti potranno chiamarvi e inviarvi messaggi, ma non verrete avvisati da nessun segnale acustico. Se desiderate ricevere notifiche di chat in-app o di chiamata mentre il vostro stato è impostato su Occupato, potrete gestire le vostre notifiche sul dispositivo mobile o desktop attraverso l’apposita sezione presente nelle Impostazioni di Skype.
Invisibile
Impostare lo stato su Invisibile equivale a nascondersi dagli altri utenti apparendo allo stesso modo di quando non si è online, fatta eccezione per chiamate e messaggi che non vengono bloccati. Sotto il vostro stato, per gli altri utenti, verrà mostrato il vostro ultimo accesso, ovvero l’ultima volta che il vostro stato era impostato su Attivo o Occupato.
Non in linea
Se non effettuate l’accesso su Skype, per i vostri contatti il vostro stato sarà Non in linea e verrà mostrato, sotto a quest’ultimo, il vostro ultimo accesso. Tale stato sarà impostato automaticamente una volta effettuata la disconnessione oppure quando non sarete attivi per un lungo lasso di tempo.