Revolut è un nuovo servizio fintech disponibile in Italia per tutti gli utenti Android e iOS. Si tratta di una piattaforma simile a quella di Hype (o YAP), e quindi incentrata sulla gestione del denaro tramite applicazione e soprattutto una carta prepagata. Quest’ultima ci viene presentata in due diverse versioni: fisica e digitale. Ovviamente, entrambe condividono lo stesso saldo, le stesse caratteristiche e gli stessi limiti. Tali limiti non riguardano però le spese giornaliere e mensili, a meno che l’utente stesso non decida di porli. Oggi vedremo proprio in che modo modificare la suddetta impostazione e creare quindi una soglia di spesa massima da non superare durante il mese corrente.
Come limitare le spese mensili con Revolut
Per personalizzare i limiti di spesa di Revolut, sarà ovviamente necessario possedere l’applicazione dedicata alla gestione della carta, sul proprio smartphone, che esso sia Android o iOS. Tali limiti verranno condivisi tra la carta fisica e quella virtuale e rimarranno quindi invariati indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato.
Purtroppo, almeno per il momento, non è possibile scegliere una specifica categoria di acquisti, ma soltanto limitare il denaro “da spendere” in quel determinato mese.
- Aprire l’applicazione “Revolut”
- Accedere con le proprie credenziali
- Spostarsi nella sezione “Carte” in basso a destra
- Scendere in coda all’elenco e selezionare “Limite”
- Attivare il toggle presente in alto a destra
- Scegliere l’importo massimo che si desidera non superare mensilmente
- Cliccare su “Imposta limite”
All’interno della stessa schermata sarà poi possibile visualizzare l’andamento delle spese e quanto rimane ancora a disposizione. Non mancherà poi la possibilità di disattivare l’opzione e modificare il limite appena aggiunto. La stessa somma di denaro prenderà anche in considerazione i prelievi al bancomat.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.