I dispositivi Apple sono sempre di più e un numero sempre maggiore di persone ne fa uso. Molto spesso può capitare che, nella stessa stanza, più persone abbiano un iPhone e, all’arrivo di una chiamata, non si capisca subito quale dispositivo sia quello interessato. Se vi siete trovati in questa situazione ed è vostra intenzione personalizzare la suoneria del vostro device Apple, sappiate che è possibile farlo in modo molto semplice e veloce. Oltre alla suoneria per le chiamate, è possibile personalizzare anche quelle inerenti agli SMS per i messaggi di posta elettronica, per gli avvisi del calendario e molto altro ancora. Senza ulteriori indugi, vi lasciamo alla lettura di questo articolo in cui vi mostreremo come cambiare suoneria su iPhone.
Come cambiare suoneria su iPhone
Le suonerie disponibili su iPhone al momento dell’acquisto sono diverse ma, nel caso in cui vogliate scaricarne di nuove, vi consigliamo di leggere la nostra apposita guida su come scaricare musica su iPhone. Per cambiare suoneria su iPhone gli steps da seguire sono davvero molto semplici e veloci:
- Recatevi nelle Impostazioni del vostro iPhone e fate tap alla voce Suoni e feedback aptico;
- Nella sezione Modelli vibrazione e suoni pigiate sul suono che intendete modificare, come ad esempio Suoneria;
- ora selezionate la suoneria che più vi piace e impostatela come nuovo suono.
Oltre a questo, potrete impostare una suoneria personalizzata per le chiamate o per SMS ricevuti da uno specifico contatto. Per fare ciò basterà che vi rechiate nell’applicazione Contatti e, dopo aver toccato il nome della persona interessata, dovrete fare tap su Modifica, dopodiché dovrete selezionare la voce Suoneria o Suoneria SMS.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.