Com’è bello sdraiarsi e ascoltare un po’ di musica, la canzoni che cullano l’ascoltatore, stessi brani che però non si interrompono da soli, almeno fino ad oggi!
Ebbene sì, avete letto bene, è possibile impostare un timer che permette di interrompere la riproduzione musicale in corso sul vostro iPhone. Per sapere come non dovrete far altro che continuare la lettura.
Impostare il timer
Prima di passare alla procedura in sé, è necessario dire che questa funzione è disponibile per moltissime app: Apple Music, Spotify, Amazon Prime Music, Youtube Music e moltissime altre ancora, dunque non sentitevi vincolati.
Per impostare il timer è necessario recarsi all’interno dell’app “Orologio”, che è presente sia all’interno della schermata “Home”, sia all’interno del pannello di controllo.
Una volta all’interno dell’app vi basterà selezionare la sezione dedicata al timer (in basso a destra della schermata), impostare un conto alla rovescia e premere sull’opzione “Allo stop”. Vi si aprirà una schermata dove potrete selezionare la suoneria da sentire una volta scaduto il tempo, ma non è questo il nostro obiettivo, infatti scorrendo fino alla fine della pagina troverete e dovrete selezionare l’opzione “Interrompi riproduzione”.
Fatto ciò si potrà avviare il timer, stendersi sul divano e accogliere Orfeo con gli assoli di Eric Clapton!